EJ Nduka ha firmato con la AEW

EJ-Nduka

Il giornalista Sean Ross Sapp di Fightful, nella sezione Select del sito, ha rivelato che EJ Nduka non è più un free agent e ha firmato un contratto con la All Elite Wrestling.


La firma con l’AEW

Nduka ha ufficialmente firmato con la AEW. Il wrestler era “free agent” da gennaio, quando era scaduto il suo contratto con la Major League Wrestling e non c’era stato un rinnovo. Da allora le apparizioni pubbliche di Nduka sono state molto rare. L’ultima sul ring risale al match combattuto a Dark a gennaio contro Konosuke Takeshita, proprio sotto le insegne AEW. Sembrava sarebbe stato coinvolto in qualche evento di contorno a WrestleMania, con alcune federazioni indy, ma alla fine non se ne fece nulla. In questo periodo sembrerebbe che diverse federazioni tra WWE, NJPW e la stessa MLW fossero interessate a firmare un accordo con lui. Non sono emersi, al momento, dettagli pubblici sul suo contratto, nemmeno sulla durata.

Chi è EJ NDuka

Il wrestler di Dallas ha un passato, oltre che con la MLW, anche con la WWE. Nduka fece due tryout con la WWE – a dicembre 2018 e ad aprile 2019 – in seguito al quale fu messo sotto contratto di sviluppo nell’agosto 2019. Dopo una ventina di mesi, però, fu licenziato senza mai essere andato oltre al lavoro nel Performance Center. James Kimball, ex Senior Vice President of Talent Operations and Strategy, era comunque intenzionato a riportarlo. Tuttavia lo stesso Kimball è stato licenziato dalla WWE lo scorso febbraio e la federazione ha “molla la presa” su tutti i suoi obiettivi.

“The Judge” era approdato al wrestling proprio tramite l’esperienza al PC della WWE. In precedenza ha avuto una carriera da body builder con la International Federation of BodyBuilding & Fitness tra il 2015 e il 2018. Prima ancora aveva tentato la carriera da giocatore di football come outside linebacker prima in Indoor Football League e poi in Canadian Football League. In tutto ha raccolto appena una manciata di partite a livello professionistico.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: