Eddie Kingston parla dei motivi per cui si era fatto una “brutta reputazione”

Eddie Kingston

Questa settimana Eddie Kingston è stato intervistato da Freddie Prinze Jr. durante il suo podcast “Wrestling with Freddie” e ha parlato della sua vita nel pro wrestling.


Eddie ha parlato di come, prima del suo arrivo in All Elite Wrestling, la sua carriera stava subendo degli alti e bassi e che lui stesso era il suo peggior nemico durante quel periodo della sua vita.

“La mia carriera prima della AEW era un passo avanti e quattro passi indietro”, ha detto Kingston. Perché ero io stesso a danneggiarla, a causa del mio carattere e dei miei problemi di salute mentale – c’è stato un periodo, credo nel 2007-2008 in cui stavo andando fortissimo, lottava in tutte le compagnie maggiori delle indies come la Ring of Honor e la PWG.

“Lottavo ogni weekend. Tre o quattro volte, e quando questo succedeva iniziavo a dire a me stesso che non lo meritavo. Iniziavo a bere, mi ubriacavo e perdevo gli aerei. E poi finalmente tornavo e tutti quanti mi dicevano ‘Siamo così contenti, sei tornato’ e io ricominciavo immediatamente”.

“A volte qualcuno mi infastidiva negli spogliatoi e io iniziavo a urlare e a fare scenate, oppure un promoter mi diceva di fare qualcosa che non mi piaceva, oppure ancora un promoter non mi pagava la somma giusta e io andavo alla cassa a prendere il denaro da lui. Capisci che intendo? A un certo punto ti fai una brutta reputazione. Inoltre il mio corpo è stato una parte di questo. A essere onesti, ad un certo punto ero arrivato a pesare circa 135 chili perché non andavo in palestra. Per cui la mia carriera è stata solo alti e bassi e io sono il mio peggior nemico.”

Eddie Kingston ha anche raccontato una storia di quando lui entrò nel business, quando lui e dei suoi amici misero insieme del denaro affinché il WWE Hall of Famer Ted DiBiase li allenasse.

“Me ne andai dalla mia prima scuola di wrestling”, ha spiegato Eddie. “Io e il mio vecchio partner, insieme ad un gruppo di altri amici, eravamo così disperati perché volevamo continuare a imparare. Quindi abbiamo messo insieme dei soldi, abbiamo affittato un ring e abbiamo pagato Ted DiBiase per venire a insegnarci. Un volo, un pessimo hotel e tutto il resto. E il miglior consiglio che ci abbia mai dato è che ‘i fondamentali non cambiano mai. Ne avete bisogno, qualsiasi cosa accada’. Per noi sul ring non è solo la tecnica a fare i fondamentali, ma anche capire cosa è giusto e cosa è sbagliato”.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: ,