Ecco quali record sono stati superati nella Royal Rumble

Quando si parla di Royal Rumble, si parla anche inevitabilmente di numeri. Sono diverse, infatti, le statistiche ed i record che caratterizzano questo evento decisamente unico, primati che ogni anno riescono a resistere oppure sono superati se non addirittura riscritti.


L’edizione 2021 ha visto migliorati alcuni dei record precedentemente stabiliti, mentre altri hanno resistito. In alcuni casi non ci si è nemmeno lontanamente avvicinati ai numeri record di altre edizioni. Cominciamo dunque dai record che sono stati superati.

I record stabiliti dalla Royal Rumble 2021

Con la sua partecipazione, Kane ha migliorato il record del maggior numero di partecipazioni alla Royal Rumble. Ora sono 18; non a caso il suo numero di ingresso è stato proprio il 18, un chiaro riferimento al record migliorato.

Kane ha inoltre messo a segno due eliminazioni, ovvero Dolph Ziggler e Ricochet. Questo lo porta ad un totale di 45 eliminazioni nel corso delle sue partecipazioni, migliorando dunque di due lunghezze il suo precedente record di 43 eliminazioni.

I record invariati

Poichè il vincitore Edge aveva già trionfato nel 2010, il numero di atleti capaci di vincere almeno una edizione della Royal Rumble non è variato: sono sempre trenta.

Edge, come detto, è alla sua seconda vittoria. Resiste, dunque, il record di tre vittorie detenuto da Stone Cold Steve Austin. Solo Orton, l’ultimo eliminato, avrebbe potuto eguagliarlo.

Edge è rimasto sul ring per un totale di 58 minuti e 28 secondi. Lontano il record di un’ora e 16 minuti di Daniel Bryan (che però era in una Rumble con più partecipanti). Anche i tempi di altri vincitori, ad esempio Ric Flair e Rey Mysterio, sono stati più alti, ed hanno superato l’ora.

Le eliminazioni, quest’anno, sono state molto distribuite. Siamo dunque molto lontani dai record di eliminazioni nella singola Rumble. Il primato è di 13, detenuto sia da Braun Strowman che da Brock Lesnar. Quest’anno, a sorpresa, il più alto numero di eliminazioni è di Damien Priest, che però si è “fermato” a quattro eliminazioni.

Nessuna donna ha partecipato alla Royal Rumble maschile: restano dunque quattro le atlete femminili che abbiano mai partecipato alla stessa.

Andrea De Angelis
Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati