Ecco quali record sono stati superati nella Royal Rumble

Quando si parla di Royal Rumble, si parla anche inevitabilmente di numeri. Sono diverse, infatti, le statistiche ed i record che caratterizzano questo evento decisamente unico, primati che ogni anno riescono a resistere oppure sono superati se non addirittura riscritti.

L’edizione 2021 ha visto migliorati alcuni dei record precedentemente stabiliti, mentre altri hanno resistito. In alcuni casi non ci si è nemmeno lontanamente avvicinati ai numeri record di altre edizioni. Cominciamo dunque dai record che sono stati superati.

I record stabiliti dalla Royal Rumble 2021

Con la sua partecipazione, Kane ha migliorato il record del maggior numero di partecipazioni alla Royal Rumble. Ora sono 18; non a caso il suo numero di ingresso è stato proprio il 18, un chiaro riferimento al record migliorato.

Kane ha inoltre messo a segno due eliminazioni, ovvero Dolph Ziggler e Ricochet. Questo lo porta ad un totale di 45 eliminazioni nel corso delle sue partecipazioni, migliorando dunque di due lunghezze il suo precedente record di 43 eliminazioni.

I record invariati

Poichè il vincitore Edge aveva già trionfato nel 2010, il numero di atleti capaci di vincere almeno una edizione della Royal Rumble non è variato: sono sempre trenta.

Edge, come detto, è alla sua seconda vittoria. Resiste, dunque, il record di tre vittorie detenuto da Stone Cold Steve Austin. Solo Orton, l’ultimo eliminato, avrebbe potuto eguagliarlo.

Edge è rimasto sul ring per un totale di 58 minuti e 28 secondi. Lontano il record di un’ora e 16 minuti di Daniel Bryan (che però era in una Rumble con più partecipanti). Anche i tempi di altri vincitori, ad esempio Ric Flair e Rey Mysterio, sono stati più alti, ed hanno superato l’ora.

Le eliminazioni, quest’anno, sono state molto distribuite. Siamo dunque molto lontani dai record di eliminazioni nella singola Rumble. Il primato è di 13, detenuto sia da Braun Strowman che da Brock Lesnar. Quest’anno, a sorpresa, il più alto numero di eliminazioni è di Damien Priest, che però si è “fermato” a quattro eliminazioni.

Nessuna donna ha partecipato alla Royal Rumble maschile: restano dunque quattro le atlete femminili che abbiano mai partecipato alla stessa.

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,041FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati