Ecco il match più importante della storia per The Rock

Nella giornata di ieri, l’account Twitter della WWE su FOX ha chiesto ai fan di scegliere “il match più importante nella storia della WWE”.

La leggenda della WWE The Rock ha risposto al Tweet, ed ha indicato quello che per lui è il più grande incontro della storia. E la sua scelta è andata verso il match che di fatto ha creato l’Hulkamania.

The Rock, infatti, ha nominato il classico match tra Hulk Hogan e Iron Sheik nel 1984 come sua scelta.

Il match in questione ha visto Hogan conquistare il suo primo WWE Championship, e di fatto, come detto, ha dato vita a Hulkamania. La storyline che accompagnava la vittoria ha visto Hogan sostituire all’ultimo minuto l’avversario originale di Iron Sheik, ovvero Bob Backlund. Hogan fu anche il primo uomo a sfuggire alla devastante presa di sottomissione di Sheik, la camel clutch. Subito dopo l’incontro, Gorilla Monsoon al commento pronunciò le famose parole: “Hulkamania è qui!”

Secondo indiscrezioni mai confermate, Backlund non volle perdere il titolo direttamente contro Hogan; questo portò, ovviamente sempre secondo queste voci mai confermate, la Federazione ad un regno di transizione di Iron Sheik. Backlund, in particolare, si sarebbe rifiutato di cedere la cintura ad un atleta definito “meno wrestler” come Hogan. Sarà ovviamente impossibile sapere fino in fondo la verità, come gran parte delle indiscrezioni “storiche”.

Uno storico Hulkamaniac

Non è un segreto che The Rock sia cresciuto come Hulkamaniac. Lo stesso The Rock ha sottolineato più volte la cosa nella storyline che portò all’epico match tra i due nel corso di Wrestlemania 18. Un match, quello tra Hulk Hogan e The Rock, che pur senza essere il main event della serata ha di fatto reso storica l’edizione numero 18 di Wrestlemania.

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore
15,941FansLike
2,589FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati