Ecco i dati della trimestrale economica WWE

WWE

La WWE ha come di consueto pubblicato i dati della trimestrale economica, riferita al terzo quarto del 2016, alias i mesi di luglio, agosto e settembre:


I ricavi sono stati di 164,2 milioni di dollari, allineati ai numeri dell'anno scorso che già costituivano un dato record. Peraltro lo scorso anno il dato aveva beneficiato anche dagli introiti derivanti da Tough Enough and Total Divas. In totale dall'inizio dell'anno i ricavi sono arrivati a 534.3 milioni, in rialzo dell'8% rispetto al 2015.

L'indice OIBDA, un indice che tiene conto anche dei vari ammortamenti e rispetto ai ricavi, è di 24,5 milioni, mentre gli utili del trimestre sono sttai di 18.3 milioni, in linea con le previsioni.

Gli iscritti al WWE Network sono aumentatu del 24% rispetto all'analogo trimestre del 2015, arrivando a 1.46 milioni fi abbonati paganti, anche in questo caso in linea con le aspettative. Si tratta del secondo servizio del genere negli Stati Uniti, secondo solo a Netflix; il dato è frutto di una ricerca della Parks and Associates, che ha altresì classificato Hulu al terzo posto e MLB.TV al quarto.

E' stato annunciato un accordo per la trasmissione del prodotto in Germania.

Nei primi vome mesi del 2016, le visualizzazioni ai video sono aumentare del 71% per un totale di 11,5 miliardi di visite, ed anche i social network hanno avuto una impennata, con un incremento del 43% perun totale di 873 milioni.

Per il 2017, la compagnia punta ad un OIBDA annuale sui 100 milioni, ed un guadagno netto, sempre annuale, di 70 milioni di dollari.

Scritto da TW Staff
Parliamo di: