Eccellenti i dati economici della WWE per il 2022

Come di consueto, la WWE ha tenuto una conferenza di presentazione dei risultati economici e finanziari della Compagnia, tenuta dai principali vertici della Federazione. Era presente Nick Khan, così come Triple H, mentre non è intervenuto Vince McMahon.


I risultati presentati sono risultati positivi, ed in alcuni casi si tratta anche di cifre record per la WWE. Ecco tutti i dettagli.

Numeri da record

  • I ricavi sono aumentati del 18% a 1,3 miliardi di dollari; si tratta del valore più alto nella storia dell’azienda
  • L’utile operativo è aumentato dell’11% raggiungendo la cifra record di 283,3 milioni di dollari
  • L’OIBDA rettificato è aumentato del 19% a un record di $ 384,6 milioni
  • Sono stati distribuiti agli azionisti 75,7 milioni di dollari, inclusi riacquisti di azioni e dividendi pagati

Anche le prospettive per il 2023, secondo la dirigenza WWE, sono rosee. L’obiettivo, infatti, è quello di arrivare ad un OIBDA di 410 milioni (e sarebbe un record assoluto), così come generare un nuovo record di ricavi nel 2023 che possa superare quello appena segnato nel 2022.

Sono stati comunicati anche dei numeri importanti relativi ai Premium Live Event, il cui seguito è risultato in aumento per tutti i vari eventi organizzati nel corso del 2022, con punte anche di oltre il 40% in più. Crown Jewel si è rivelato, com’era prevedibile, il PLE più redditizio.

Andrea De Angelis
Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati