Una triste notizie è arrivata poche ore fa: l’ex star della WWE “The Genius” Lanny Poffo è morto all’età di 68 anni. La notizia è stata diffusa tramite gli account dei social media di “Hacksaw” Jim Duggan
Duggan ha infatti twittato:
Con il cuore molto, molto pesante, mi è stato chiesto di informare tutti della scomparsa del nostro amico e collega Lanny Poffo, The Genius. RIP Lanny
Il fratello di “Macho Man Randy Savage”
Al momento non sono stati rivelati dettagli di alcun tipo sulla causa della morte. Lanny è il fratello di “Macho Man” Randy Savage, che ha avuto certamente una carriera più importante della sua, ma non per questo la sua presenza nel mondo del wrestling può definirsi secondaria.
Ha lottato al fianco di suo fratello per ICW, la promozione di proprietà del loro defunto padre Angelo Poffo. Poco dopo è arrivato l’approdo nell’allora WWF, oggi WWE anche per lui, come per il fratello Randy. Lanny ha anche lottato dapprima “Leaping” Lanny Poffo, mostrando grandi doti atletiche e ginniche. Poco dopo, è diventato “The Genius”, la sua gimmick più famosa. Il suo personaggio prevedeva una toga e un tocco, nonchè un leggio a forma di pergamena tramile il quale declamava una poesia prima di iniziare i match, leggio che spesso veniva usato come oggetto contundente, trattandosi di una gimmick heel.
The Genius ha avuto poca fortuna come wrestler; di fatto si puòl annoverare solo una inaspettata vittoria contro Hulk Hogan, sebbene per count-out. Come manager, The Genius ha affiancato dapprima Mister Perfect, nella sua rivalità con Hulk Hogan, e qualche anno dopo i Beverly Brothers.
Devi accedere per postare un commento.