È morto Reggie Parks, creatore di molte popolari cinture

Il famoso giornalista di wrestling Bill Apter ha annunciato la morte di Reggie Parks, che ci lascia dopo una battaglia con il COVID-19 all’età di 87 anni.


Dopo una lunga carriera nel wrestling, Reggie Parks era diventato famoso per aver creato alcune delle cinture di wrestling più popolari in svariate decadi, il che lo ha reso un nome di culto tra gli appassionati.

Tra le sue opere spiccano il titolo WWF usato tra 1988 e 2002 ribattezzato “Big Eagle” ed usato dalla WWE in uno dei periodi di massimo splendore, ma anche la versione più popolare del titolo Intercontinentale, quello con la cintura bianca (ed in seguito nera o azzurra) e le placche in oro. Questo titolo, oltre a rendere popolare il tipo di design, ha anche ispirato molti allori ad adottare la combinazione bianco-oro incluso l’omonimo titolo Intercontinentale IWGP usato dalla NJPW tra 2012 e 2021. Parks aveva creato anche cinture di boxe e arti marziali miste.

La morte di Parks è arrivata all’improvviso in quanto l’ex wrestler aveva partecipato ad una convention a Las Vegas solamente una settimana fa, e già numerosi wrestler hanno reso onore alla sua memoria via social.

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati