È morto Pat Patterson

La redazione di Tuttowrestling tristemente riporta la notizia della scomparsa del leggendario Pat Patterson.

Pat Patterson è scomparso nella note all’età di 79 anni a Pierre-Clermont, in Canada, sua città natia, a causa del cancro che stava combattendo da tempo. A comunicare la sua morte, nella mattinata americana, è stato il giornalista Tony Marinaro, dicendo di averlo appreso dal collega Rodger Burlotte. A stretto giro di posta la notizia è stata confermata dalle maggiori testate del settore; anche la WWE che ha pubblicato un comunicato sul proprio sito.

Leggenda sul ring e inventore della Royal Rumble

Patterson è ricordato come un innovatore del wrestling: è l’uomo accreditato come inventore della Royal Rumble oltre che di diversi altri concept per degli incontri. Ha vantato inoltre anche importanti risultati da lottatore: è stato ad esempio il primo WWF Intercontinental Champion della storia, Dopo la sua carriera iniziata nel 1958 in Canada, Patterson ha ricoperto il ruolo di braccio destro e consigliere di Vince McMahon per tantissimi anni; una carriera lunghissima, rimanendo sempre alla WWE con cui ha collaborato per oltre 25 anni. E’ famoso anche per essere stato uno dei primi wrestler apertamente omosessuali, facendo più tardi pubblicamente outing (durante un episodio di Legend House nel 2014). Patterson è stato introdotto nella WWE Hall Of Fame da Bert Hart nel 1996. L’ultima sua apparizione on-screen con la compagnia risale al 22 luglio dell’anno scorso in cui vinse e poi perse il 24/7 Championship durante l’episodio di Raw denominato Raw Reunion, diventano il più anziano campione della storia della WWE.

Alla famiglia e agli affetti di Patterson vanno le più sentite condoglianze della redazione.

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
14,920FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati