E’ morto New Jack, stroncato da un infarto

Jerome Young, meglio noto nel mondo del Wrestling come New Jack, è scomparso poche ore fa a causa di un infarto; aveva 58 anni.

A darne notizia il LA Times e PWInsider, quest’ultimo dopo essere stato contattato direttamente dalla moglie dell’atleta scomparso.

New Jack è stato uno dei personaggi più noti, e probabilmente il più estremo, della Extreme Championship Wrestling nella seconda metà degli anni novanta ed agli inizi degli anni duemila. Il suo stile sul ring è stato quanto di più hardcore ed insensato si sia mai visto: bump da posizioni folli, tagli al volto con fuoriuscite di sangue a dir poco copiose, armi che non si erano mai viste sul ring e molto altro ancora. Un atleta che non aveva particolare cura nella sicurezza propria e di quella degli altri.

Il celebre Mass Transit Incident

A tal proposito, l’episodio che sicuramente resterà maggiormente ricordato nella sua carriera è il celebre Mass Transit Incident. New Jack affrontò infatti un giovane senza particolari esperienze (che mentì a Paul Heyman millantando di aver già aver frequentato una scuola di wrestling); procurò al suo avversario un taglio così profondo da necessitare di oltre 50 punti di sutura, rischiando inoltre addirittura il dissanguamento. Un episodio per il quale furono accusati penalmente lui e la Federazione; nel suo caso fu successivamente ritenuto non colpevole.

New Jack è stato nella vita esattamente il personaggio estremo che abbiamo visto nel ring. Non mancano infatti anche altri episodi sopra alle righe. Ad esempio nel 2004, affrontando William Jason Lane, dopo aver subito un colpo stiff, tirò fuori un coltello e ferì ripetutamente il suddetto avversario, finendo in carcere con l’accusa di tentato omicidio.

Inoltre, sono celebri le sue dichiarazioni, anche in questo caso decisamente estreme. Tra le ultime, l’augurio di morire a Jerry Lawler nel 2012, dopo i noti problemi cardiaci che colpirono lo stesso Lawler.

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore
15,690FansLike
2,629FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati