È morto Bruno Sammartino

L'Hall of Famer Bruno Sammartino è deceduto quest'oggi all'età di 82 anni.
L'ex campone dell'allora WWWF (WWE di oggi) sarebbe deceduto nella sua casa di Pittsburgh, dopo un ricovero ospedaliero.
“The italian Strongman” è senza dubbio il più grande campione di tutti i tempi: trasferitosi dall'abruzzo ad appena 15 anni, Sammartino ha conquistato numerosissimi titoli negli Stati Uniti, detenendo il titolo WWWF per il periodo record di sette anni (dal maggio 1963 al gennaio 1971), per poi riconquistare la cintura e detenerla per altri quattro anni. Fu capace di combattere e far registrare il tutto esaurito al Madison Square Garden di New York per l'incredibile numero di 188 volte.
Bruno era rientrato in italia nel suo paese d'origine lo scorso agosto, per ricevere dal presidente onorario dell'Associazione Culturale Ambasciatori della fame Geremia Mancini il Premio Zimei-Moschettiere d'Abruzzo, un riconoscimento agli abruzzesi che hanno onorato la loro terra nel mondo. Per l'occasione è stato inaugurato anche un monumento di oltre tre metri di altezza dedicato a lui.
La sua biografia completa è disponibile qui.
https://twitter.com/status/status/986612203603288064