E’ di Seth Rollins l’idea del “Monday Night Messiah”

L’idea di divenire il “Monday Night Messiah” e più in generale di turnare heel sarebbero frutto della mente del diretto interessato, ovvero Seth Rollins.
A sostenerlo è l’ultima edizione del Dropkick Diskussions podcast, durante il quale è stao appunto detto come Rollins, ma non solo lui, godano al momento da parte della WWE di unacerta libertà creativa sul suo personaggio on screen.
Quello di concedere maggior coinvolgimento e libertà di proporre e discutere idee creative ai wrestler sarebbe un corso creativo lanciato principalmente da Bruce Prichard e Paul Heyman, e come detto riguarderebbe anche altri lottatori. Anche Daniel Bryan, ad esempio, proporrebbe diverse idee su di sè, e sarebbe a sua volta ascoltato ed assecondato.
Se il feud contro Drew McIntyre sarebbe invece una idea della WWE, il turn a heel, il personaggio del messiah e soprattutto tutti i dettagli su come Seth lo stia interpretando sarebbero il frutto esclusivamente delle sue idee. Anche le alleanze da lui strette negli show televisivi sarebbero frutto di una sua scelta: la WWE avrebbe proposto ed attuato quella con gli authors of pain di qualche mese fa, mentre invece la scelta di Murphy sarebbe assolutamente sua. Si dice che anche il percorso di Austin Theory sarebbe stato caldamente consigliato dallo stesso Rollins.