Dwayne “The Rock’’ Johnson e due suoi partner hanno acquistato ufficialmente la XFL

L’incredibile storia della XFL, la lega professionistica statunitense di football americano, si è arricchita quest’oggi di un nuovo ed incredibile capitolo.


Fallita una prima volta nel 2001, la XFL era stata riportata in vita nel gennaio 2018 da Vince McMahon, che ne aveva voluto fortemente il ritorno. La regular season aveva avuto il via l’8 febbraio 2020 con la partita tra i DC Defenders e i Seattle Dragons, ma il 13 marzo la compagnia aveva annunciato lo stop della stagione a causa della pandemia di COVID-19. Il mese seguente, precisamente 13 aprile, la XFL presentò ufficialmente alla corte del Delaware richiesta di bancarotta, mettendo definitivamente la parola fine sulla rinascita della lega.

Nel pomeriggio è arrivata però l’ennesima sorpresa: il sito Sportico.com ha comunicato che, a poche ore dall’asta fallimentare per la XFL, una società ha acquistato tutti gli assets e la proprietà intellettuale lega di football per 15 milioni di dollari e, trattandosi dell’unico offerente, il tribunale fallimentare degli Stati Uniti per il Distretto del Delaware ha annullato l’asta.

Il nome della società è Alpha Acquico, LLC ed è stata elencata nel tribunale fallimentare come una Joint venture composta dalla The Garcia Companies e dalla Redbird Capital Partners Management LLC. A capo di quest’impresa ci sono l’icona WWE e star di Hollywood Dwayne “The Rock’’ Johnson, Gerry Cardinale (della Redbird) e Dany Garcia, ex moglie di The Rock e sua partner d’affari.

Viene inoltre fatto notare che l’Alpha Acquico, LLC ha accettato di pagare determinati e specifici debiti e di mettere a disposizione 8,5 milioni di dollari per eventuali pagamenti necessari a curare precedenti inadempienze finanziarie del vecchio proprietario.

Questa notizia ha fatto immediatamente il giro di tutti i maggiori siti sportivi e sta riscuotendo un grande riscontro mediatico per la presenza di Dwayne Johnson tra gli acquirenti. Non resterà che scoprire quale forma prenderà il futuro della lega, ma una cosa è certa: la XFL sta per tornare ancora ancora una volta.

Stefano Tateo
Stefano Tateo
Se avete più di 22 anni e perdete ancora tempo dietro al wrestling avete seri problemi.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati