Drew McIntyre su NXT e licenziamento nel 2014

Drew McIntyre è stato intervistato da Lilian Garcia nel podcast Chasing Glory parlando di vari argomenti. Ecco alcuni highlights.
Sullo scegliere di tornare in WWE andando prima a NXT: “Era quello che volevo. Ho detto a mia moglie i primi tempi che andava in onda NXT che quando sarei tornato in WWE che prima sarei andato proprio lì, se mi avessero lasciato modo di fare le mie cose e intanto mi fossi fatto una nuova reputazione nello scenario indipendente, allora potevo guadagnarmi una possibilità. Mi piaceva il fatto che ci fosse un tipo di pubblico così appassionato. Ho pensato fosse il posto ideale per mostrare cosa potessi fare davvero. E quando il tempo sarebbe stato giusto, avrei fatto il mio passaggio nel main roster, così la transizione sarebbe avvenuta più facilmente da NXT a uno dei due show, anche perchè tutto poi accade più velocemente del previsto. Che fosse Raw o Smackdown, ci sono così tante ore di show settimanali così unici da sfruttare durante l'anno. Queste sono le considerazioni che ho fatto con mia moglie guardando NXT e poi ho parlato con Chris Jericho, nel primo podcast a cui ho partecipato, un'altra persona che mi ha aiutato agli inizi e che mi ha aiutato a far arrivare il mio messaggio all'esterno e a cui ho detto che sarei tornato in WWE prima o poi.”
La sua reazione al licenziamento nel 2014: “All'inizio ero scioccato. Ai tempi, ero ancora parte della 3MB con Jinder e Heath e prendevamo parte a ogni singolo show quindi fu inaspettato. Sebbene stessi vedendo su Twitter che uscivano notizie di tante persone che venivano rilasciate, non mi era mai passato di mente che una chiamata persa dalla WWE voleva portarmi proprio quel messaggio. Mi chiedevo come fosse possibile, solo la settimana prima ero sempre on the road, quando l'ho saputo ho risposto “Oh, okay. Ci vedremo presto” e mi sono seduto rimuginandoci sopra.
La mia ragazza, che ora è mia moglie, sapeva che ci stavamo per trasferire in una nuova casa che avevamo appena preso tre giorni prima di questa notizia. Era il nostro primo posto dove stare insieme e pensavo a cosa le avrei detto, a come lo avrei spiegato a mio padre che è sempre stato il mio più grande fan. Fui licenziato dalla WWE dopo 8 anni e ero preoccupato per il mio prossimo passo da fare e così mi sono detto che potevo sfruttare la cosa per farla diventare la più grande opportunità che stessi aspettando. Nella posizione in cui ero al momento del rilascio non rappresentavo un personaggio che potesse essere preso molto sul serio. Eppure ero stato lì per molti anni. Era il momento giusto per allontanarmi un pò dalla compagnia e andare altrove per imparare molto altro. Ho creduto molto di più in me stesso e sapevo che questo era ciò di cui avevo bisogno, sapevo cosa ero in grado di fare e che il panorama delle compagnie al di fuori della WWE era molto ricco. Quindi da un primo stato di shock appena saputa la cosa, poi sono passato a un senso di maggiore euforia per le nuove esperienze che mi aspettavano.”