Drew McIntyre potrebbe lasciare la WWE

Drew Mcintyre

Dopo la notizia della vendita della WWE al gruppo Endeavour Group, con l’idea che WWE e UFC si fondessero per creare una nuova società quotata in borsa, è scaturita una comprensibile preoccupazione per una possibile campagna di licenziamenti sia di atleti che di dipendenti. La WWE, come sappiamo non è nuova a queste campagne, e la nuova proprietà a maggior ragione dopo l’acquisto potrebbe operare in tal senso per una riduzione dei costi.


Il COO di Endeavor Mark Shapiro ha infatti dichiarato in passato che ci sarebbero stati dei licenziamenti, perchè alcuni uffici della Endeavor sarebbero in grado di svolgere le stesse mansioni degli equivalenti dipendenti attuali della WWE. Non ha ovviamente senso, dal punto di vista finanziario, avere due gruppi di persone che fanno lo stesso lavoro, se non necessario.

Questi tagli, tuttavia, secondo indiscrezioni dovrebbero riguardare solo dipendenti amministrativi, non lottatori.

McIntyre? Non licenziato, ma…

Nella Wrestling Observer Radio, a Dave Meltzer è stato chiesto se la WWE fosse di fronte ad un possibile sfoltimento del proprio roster. La risposta di Meltzer, tuttavia, sarebbe stata negativa.

“Ne dubiterei, ma è sempre una possibilità. Non hanno parlato di fare tagli tra i talenti. Non lo hanno mai detto apertamente. Hanno annunciato tagli alla produzione, che è diverso. Ci saranno molti tagli tra gli impiegati. Non prevedo tagli per i talenti”

La situazione di Drew McIntyre, tuttavia, sembrerebbe essere in ogni caso non molto rosea. Meltzer ha esplicitamente ritenuto di escludere un suo possibile licenziamento, dunque la WWE non dovrebbe privarsene prossimamente. Tuttavia il contratto che lega l’ex Campione WWE alla Federazione è in scadenza entro quest’anno, e le trattative per il rinnovo sarebbero molto in alto mare. Ci sarebbe infatti una significativa differenza economica tra le richieste dell’atleta e l’ingaggio proposto dalla WWE, che dunque rende la trattativa tutt’altro che facile. Inoltre, lo scozzese non sarebbe soddisfatto della gestione creativa del suo personaggio, il che ovviamente rende ancora più complicato il rinnovo contrattuale.

Al momento ovviamente si tratta di semplici indiscrezioni, il margine temporale è ancora sufficiente per permettere alle parti di raggiungere un’intesa.

Scritto da Andrea De Angelis
Parliamo di: