Dixie Carter-Preventivata cancellazione dei PPV

Dixie Carter

Le conseguenze dello spostamento di Lockdown da aprile a marzo nel 2013 da parte della TNA saranno, come già riportato sulla nostra newsboard, che due PPV saranno cancellati.


Allo stato attuale il PPV di febbraio, Against All Odds, ed il PPV di settembre, No Surrender, saranno eliminati. Ciò creerebbe un intervallo di due mesi dal PPV di gennaio Genesis a Lockdown di marzo, oltre a quello da Hardcore Justice in agosto a Bound for Glory in ottobre.

Le Bound for Glory Series 2013 sarebbero condizionate da questa mossa poiché la TNA era solita tenere le semifinali e la finale delle Series a No Surrender. La compagnia presumibilmente sposterà le finali in un episodio di Impact Wrestling, sancendo il main event del loro PPV più importante dell'anno davanti agli occhi dei più.

Per quanto riguarda l'eliminazione dei due PPV, il presidente della TNA Dixie Carter non era a favore di dodici PPV all'anno già da tempo. Adesso sembra che la TNA abbia negoziato un accordo con i loro partner PPV per dieci eventi a partire dall'anno prossimo.

Esattamente sei mesi fa, durante una teleconferenza, la Carter disse che avrebbe voluto che la compagnia si concentrasse “sulla qualità piuttosto che sulla quantità” con i propri PPV. All'epoca la Carter disse che stavano mirando a rinegoziare i contratti dei PPV per poter “sperare di vedere questo cambiamento già nel 2013”.

La Carter disse il 30 maggio che lei non aveva in mente un numero ideale di PPV all'anno, aveva suggerito implicitamente quale sarebbe stato il nuovo numero nel 2013. “Sei? Otto? Sarei felice con dieci”, aveva detto.

La Carter aveva anche detto che dodici eventi all'anno portavano introiti alla compagnia e che quindi avrebbero dovuto rimediare le entrate altrove. Disse inoltre che se la TNA sarebbe riuscita a migliorare la qualità dei PPV e far crescere gli acquisti per rimediare alla perdita di due eventi, ciò sarebbe stato realizzabile.

Sembra dunque che permettere delle costruzioni più lunghe per Lockdown e Bound for Glory giustifichi la perdita di due PPV di secondo piano, se la costruzione avverrà effettivamente in modo corretto.

Scritto da Lorenzo Pierleoni