Diversi atleti e dipendenti della WWE positivi al Covid

Secondo Mike Johnson di PWINsider, un certo numero di talenti e staff della WWE sono risultati positivi al COVID-19 in seguito alle registrazioni televisive e agli eventi live dello scorso fine settimana.
Citando più fonti, Johnson ha affermato che alcuni talenti ed altro personale della Federazione si sarebbero sentiti particolarmente stanchi dopo il fine settimane, e questo avrebbe spinto ad effettuare dei tamponi di controllo. Sempre secondo la stessa fonte, le positività potrebbero ulteriormente aumentare, considerando che alcune di queste persone ancora non hanno ricevuto i risultati del test.
Al momento non sono stati indicati i nomi di chi potrebbe essere risultato positivo.
Un problema per i prossimi eventi
La positività di alcuni componenti del roster costituisce ovviamente un problema importante per la WWE, in vista dei prossimi eventi.
La puntata di Smackdown di venerdì fortunatamente è già stata registrata, ed anche quella del 31 sarà un “best of”, dunque il roster dello show blu ha qualche giorno di pausa. Tuttavia, a partire da domenica, la compagnia inizierà un tratto di cinque giorni in cui organizzano due spettacoli al giorno in varie località come parte del loro tour annuale delle vacanze. Ciò include fermate al Madison Square Garden di New York, Toronto, Washington, DC e Orlando. La Federazione ha già cancellato alcuni show in Canada, per evitare i problemi sia di ingresso nel paese che di rientro negli Stati Uniti, proprio per le restrizioni aggiuntive decise dalle autorità dopo l’aumento dei casi positivi.
Il principale problema, ovviamente, è il pay per view Day 1 previsto per il prossimo primo gennaio. E’ chiaro che se le assenze negli house show possono risultare un problema, quelle per un evento televisivo, peraltro un pay per view, sarebbero un problema decisamente maggioren.
Mike Johnson ha detto che al momento non ci sono piani per cancellare nessuno spettacolo negli Stati Uniti.
Il Covid, purtroppo, sta influenzando tutto il mondo dello sport, sia europeo che oltreoceano. La lega di Hockey della NHL ha già dovuto posticipare tantissime gare, per lo stesso problema di viaggi tra USA e Canada che ha spinto la WWE a rivedere i suoi appuntamenti oltreconfine.