Dettagli sul possibile arrivo di Kota Ibushi in AEW

Kota Ibushi

Come riportato su Fightful Select, Kota Ibushi e la AEW sarebbero in trattative sempre più serrate. L’ex IWGP World Heavyweight Champion potrebbe addirittura debuttare in quel di Blood & Guts del 19 luglio, schierandosi con l’Elite del suo storico compagno di tag Kenny Omega. Proprio il canadese aveva lasciato intendere che qualcosa bollisse in pentola, affermando di aver lasciato il paese nelle scorse settimane per andare a incontrare un vecchio amico.


Ibushi è assente dagli show da diverso tempo, a causa di un grave infortunio alla spalla e di frizioni avute con la NJPW collimate con pesanti accuse da parte del Golden Star alla federazione. Di recente, è tornato sul ring a marzo in GCW dove ha sconfitto Mike Bailey prima e Joey Janela dopo nel suo GCW Joey Janela’s Spring Break 7. Il suo nome è spesso stato accostato a quello della AEW, ma si riteneva che la federazione di Jacksonville stesse temporeggiando, per evitare di compromettere i rapporti con la NJPW.

Ora che le parti sembrano essersi riavvicinate, i pezzi potrebbero essere finalmente a posto per vedere Kota Ibushi debuttare in All Elite. Nel Blood & Guts avremo la sfida finale tra Elite e Blackpool Combat Club, con entrambe le squadre alla ricerca dell’elemento conclusivo per comporre i rispettivi team. Se da un lato potremmo assistere al ritorno dei Golden Lovers (Omega & Ibushi), dall’altro manca ancora il sostituto di Bryan Danielson. L’American Dragon infatti non sarà della partita a causa della rottura del braccio riportata a Forbidden Door.

Scritto da Andrea Samele
Parliamo di: , , ,