Dettagli sul licenziamento di Braun Strowman

Tra i nomi più altisonanti all’interno dell’elenco dei licenziati da parte della WWE, il primato assoluto spetta certamente a Braun Strowman. Non più tardi di qualche settimana fa, infatti, Strowman ha lottato a Wrestlemania Backlash un match titolato, e 0anno scorso era uscito da Wrestlemania con il titolo alla vita.


I fan sui social media sono stati dunque particolarmente sorpresi dalla partenza di Strowman. Tuttavia, Fightful Select riferisce che a quanto pare Strowman non è stata la partenza più sorprendente tra i talenti, a causa dell’elevata incidenza del suo contratto.

Un ingaggio molto (troppo?) oneroso

Strowman ha firmato un “accordo mostruoso” nel 2019 e si dice che conoscesse molto bene il suo valore quando ha negoziato il contratto con i funzionari della WWE. L’ultimo contratto di Strowman è arrivato sul filo nell’estate del 2019, dove l’atleta firmò una intesa valida fino al 2023.

Fonti della WWE affermano che il contratto di Strowman valeva più di un milione di dollari all’anno. Si diceva che fosse stato molto riservato riguardo alla negoziazione del contratto, fino alla sua finalizzazione. In un’ottica di contenimento dei costi e taglio del budget, è chiaro dunque che un contratto così importante sarà stato considerato “sacrificabile” da parte della WWE

The Monster Among Men era con la compagnia dal 2013. Il suo ultimo match, come detto, è arrivato al pay-per-view WrestleMania Backlash, nel Triple Threat con Drew McIntyre e il campione WWE Bobby Lashley. Dopo quel match, Strowman è misteriosamente sparito dagli show televisivi, fino al licenziamento di oggi.

In WWE Braun Stroman è stato Campione Universale, Campione Intercontinentale, due volte Campione di coppia di Raw, ha vinto la Andre the Giant Memorial Battle Royal 2019, la Greatest Royal Rumble in Arabia; nel 2018, inoltre, è stato Mister Money in the Bank.

Il suo primo commento

Il primo commento di Braun Strowman dopo il licenziamento è stato un breve messaggio sul suo account Twitter:

Che grande capitolo della vita che è stato. Grazie!!!

Andrea De Angelis
Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati