Dedica di Big E. e Kofi Kingston a SmackDown

Nel corso dell’ultimo episodio di SmackDown, i membri del New Day Big E. e Kofi Kingston hanno dedicato il loro match a tre vittime di casi di cronaca nera rientrati nel movimento Black Lives Matter.

Il riferimento al movimento Black Lives Matter è stato chiaro già ad inizio incontro – vinto contro Shinsuke Nakamura e Cesaro – in cui i due si sono inginocchiati con il pugno alzato. In più, i due indossavano delle fasce con i nomi Breonna, Shukri e Tamla.

Il riferimento è ai casi come quello di Breonna Taylor, rimasta uccisa lo scorso marzo a Jefferson, KY durante una perquisizione anomala della polizia locale da ben otto colpi d’arma da fuoco sparati dalle forze dell’ordine nel conflitto a fuoco che ne è scaturito. Quello di Taylor è uno dei casi su cui si sono accesi i riflettori dopo l’omicidio di George Floyd a Minneapolis due settimane fa, cosi come quello di Tamla Horsford. Il caso Horsford si sta riaprendo a due anni dalla morte della 40enne di Cumming, GE, precipitata da un balcone. In queste ore sembrerebbe infatti che il caso sia stato archiviato con troppa fretta come un incidente, per negligenza o volontà delle autorità e in apparente contrasto con le prove. Infine Kingston e Big E. hanno voluto ricordare Shukri Abdi, 12enne rifugiata trovata morta nel fiume Irwell, nella Contea di Manchester, Inghilterra nel giugno dell’anno scorso. Il caso suscitò scalpore per la fretta con cui venne archiviato, probabilmente in virtù dello status di Abdi, nonostante l’accertato coinvolgimento di un gruppo di altri bambini, coetanei o poco più grandi di Abdi.

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
14,815FansLike
2,614FollowersFollow

Ultime Notizie

Stabilita la finale del G1 Climax 30

La finale della trentesima edizione del G1 Climax è ora nota: chi vincerà il torneo guadagnandosi il match titolato a Wrestle Kingdom 15?

Miro: “Ben Carter ha firmato con la WWE”

Il wrestler inglese Ben Carter, apparso alcune volte in AEW, secondo quanto svelato da Miro su Twitch avrebbe firmato un contratto con la WWE.

Ronda Rousey si allena con James Storm

In attesa di un suo futuro ritorno in WWE, l'ex Raw Women's Champion Ronda Rousey si è allenata in questi giorni con James Storm.

Importanti ex wrestler e Hall of Famer sono apparsi nel ThunderDome a SmackDown

Durante l'ultima puntata di SmackDown importanti ex wrestler e Hall of Famer hanno fatto la loro apparizione nel ThunderDome.

Articoli Correlati