Damien Sandow annuncia il suo match di ritiro

Aron Stevens, precedentemente noto come Damien Sandow nel suo periodo in WWE, è andato su Instagram per annunciare che il suo “canto del cigno” verrà contro l’ex campione del mondo dei pesi massimi NWA Trevor Murdoch (altro ex WWE) al prossimo evento NWA Alwayz Ready.
“Queso incontro contro Trevor Murdoch all’Alwayz Ready, il mio canto del cigno per così dire, non solo segna il finale di una carriera di lottatore senza precedenti, ma l’alba di una nuova era“, ha scritto Stevens. Il suo messaggio prosegue in piena gimmick rispetto al suo personaggio: “Quando ho lasciato il wrestling per la prima volta, il business ha vissuto una delle più grandi pause della sua storia. Da quando sono tornato, la mia presenza non solo si è rivelata una benedizione per i fan di tutto il mondo, ma l’intero settore è migliorato, perché ne facevo parte. Dopo l’11 giugno manterrò i fan del wrestling, tutto lo staff, gli avversari e l’intera industria nei miei pensieri e nelle mie preghiere mentre procederanno tutti senza di me. Grazie.”
La sua carriera
Come detto, è stato un annuncio tipico per Stevens, che è meglio conosciuto come Damien Sandow, l’intellettuale snob che ha interpretato in WWE dal 2012 al 2014, e che alla fine è diventato anche un face grazie al suo “Damien Mizdow”, dove sostanzialmente copiava in tutto a bordo ring quello che Miz faceva sul quadrato. Tuttavia la carriera di Stevens nel wrestling è iniziata nel 2001, quando ha debuttato come Aaron Stevens per la Chaotic Wrestling nel suo stato natale del Massachusetts. Dopo un paio d’anni sulla scena indipendente del New England, Stevens è arrivato nel territorio di sviluppo della WWE, ovvero la Ohio Valley Wrestling, che alla fine lo ha portato a SmackDown sotto il nome di Idol Stevens nel 2006. Ma è stato solo anni dopo, dopo che Stevens è stato riassunto riassunto come parte di un gruppo di talenti proveniente da un altro territorio di sviluppo, Florida Championship Wrestling. Solo lì è diventato Damien Sandow, “il salvatore intellettuale delle masse”.
Sandow è stato il primo wrestler a vincere la valigetta Money in the Bank per poi perdere il match titolato che la valigetta gli ha garantito. Nel 2014, avendo perso la maggior parte del suo slancio, ha iniziato a fare imitazioni, arrivando come detto al personaggio di Mizdow. Con The Miz arrivarono a giocarsi i titoli di coppia contro Goldust e Stardust a Survivor Series 2014. Mizdow era straordinariamente popolare ed a Wrestlemania 31 è stato accolto con applausi fragorosi, ma anche questo ritrovato successo si sarebbe rivelato fugace: Stevens è tornato a fare imitazioni dopo la conclusione della sua trama con il Miz ed è stato licenziato dalla WWE nel 2016.
Stevens ha poi continuato a competere in Impact Wrestling nei panni di Aron Rex, dopodiché ha trascorso due anni e mezzo lontano dal wrestling. Nel 2019, è finalmente tornato come Aron Stevens nella National Wrestling Alliance, dove è diventato un punto fermo di “NWA Powerrr” e ha detenuto diversi titoli.