Critiche al commento dell'Halftime Heat

Tramite un tweet sul proprio profilo il wrestler Petey Williams ha polemizzato con la WWE riguardo al commento durante l'Halftime Heat andato in onda ieri in concomitanza con l'intervallo del Superbowl.
Durante il Six-Man Tag Team Match andato in scena Adam Cole ha colpito Ricochet con quello che può essere definito un Sunset o un Front Flip Piledriver ma che è stata resa famosa proprio da Petey Williams (soprattutto durante il suo stint in TNA) come Canadian Destroyer e usata come finisher. Il lottatore canadese si è lamentato che Vic Joseph e Shawn Michaels, che erano al commento, abbiano chiamato però la manovra Panama Sunsrise, ignorandone il nome originale e più famoso. Williams ha rivendicato inoltre come la sua scelta del nome fosse un tributo al “Canadian Destroyer” Doug Chevalier, lottatore scomparso anni fa, co-fondatore e allenatore della scuola di Windsor dove Williams si è formato come wrestler.
https://twitter.com/status/status/1092232484538982400
In realtà è più probabile che Joseph abbia utilizzato il nome che Cole stessa usava quando lottava fuori dalla WWE: il nome Panama Sunrise fa riferimento al fatto che Jenkins (vero nome di Adam Cole) è nato a Panama City. Inoltre la Panama Sunrise che Cole era solito eseguire (e quella eseguita ieri su Ricochet durante l'incontro non fa eccezione) è una leggera variazione della Canadian Destroyer: pur condividendone il Flip, ossia il salto mortale in avanti con le gambe a bloccare la testa dell'avversario, e la chiusura in Pildriver seduto, Cole ha sempre iniziato la mossa con un salto dalla seconda corda e facendo seguire il resto della manovra al salto di rimbalzo.
Ciononostante non sarebbe la prima volta che la WWE cambia il nome di una mossa famosa altrove per evitarne la gloria riflessa e spesso solo i wrestler con un assodato background e un certo status hanno mantenuto i nomi originali delle proprie manovre. Di certo c'è che di recente la WWE abbia aperto alla manovra, giudicata da sempre troppo pericolosa per gli standard di Stamford, come ampiamente dimostrato dal fatto che nelle scorse settimane anche Rey Mysterio abbia usato la Canadian Destoyer un paio di volte nella serie di match con Andrade a SmackDown Live. In quei casi la mossa non è stata “chiamata” con i commentatori che non hanno mai usato un nome vero e proprio. Resta comunque il fatto che probabilmente la Federazione abbia concesso a pochi il via libera ad utilizzarla, giudicando di volta in volta i più abituati a farlo e quindi quelli in grado di eseguirla in piena sicurezza; alla pari di quanto successo come altre mosse come la Brainbuster, le varie forme di Piledriver o il Pedigree.