Controverso match Kingston vs Guevara annunciato per AEW Grand Slam

Eddie Kingston

Nel corso degli ultimi otto mesi, il feud tra Eddie Kingston e Chris Jericho e la Jericho Appreciation Society è stato una costante degli show della AEW. Kingston ha battuto Jericho al PPV Revolution prima di perdere contro la JAS in un 10-man Tag Team match lottato insieme al Blackpool Combat Club e a Santana & Ortiz a Double or Nothing. Kingston, Santana e Ortiz hanno poi perso nuovamente in un 6-man Tag contro Jericho, Minoru Suzuki e l’ultimo membro aggiunto alla JAS, Sammy Guevara.


Sin dal suo ingresso nella JAS Guevara è stato una spina nel fianco di Kingston, costandogli anche un match contro lo stesso Jericho, ma sembra che la loro rivalità giungerà finalmente al termine la settimana prossima. Durante l’episodio di Rampage di questa settimana è stato infatti annunciato che Kingston e Guevara si affronteranno uno contro uno durante la settimana di AEW Grand Slam, che si terrà all’Arthur Ashe Stadium di New York City.

I due avrebbero dovuto scontrarsi originariamente al PPV All Out. Kingston aveva infatti sfidato apertamente Guevara in un episodio di Dynamite di inizio agosto. Guevara aveva poi registrato un segmento in programma per il successivo episodio di Rampage, accettando la sfida. Tuttavia, quel segmento non è mai andato in onda e il match in programma per All Out non si è mai disputato.

A causa di alcuni commenti fatti da Guevara durante il promo, in cui sbeffeggiava la forma fisica del suo avversario, Kingston aveva infatti avvicinato Guevara nel backstage. A questo è seguito un alterco, che ha causato una sospensione per Kingston. Invece di sfidarsi a All Out, i due hanno entrambi lottato durante il pre-show Zero Hour ma in match separati.

Il match verrà infine disputato la prossima settimana, durante Grand Slam. I commentatori della AEW, al momento dell’annuncio, hanno inoltre dichiarato che questo match porrà fine alla rivalità tra i due.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,