Considerevole incasso per Wrestlemania

La ventiseiesima edizione di Wrestlemania, tenutasi presso l'University of Phoenix Stadium, ha battuto due importanti record del suddetto stadio.

Il primo è quello dell'incasso: Wrestlemania ha totalizzato un incasso al botteghino di 5,8 milioni di dollari, superando di parecchio il precedenti record, un concerto degli U2 tenuto lo scorso 20 Ottobre e capace di incassare 4,9 milioni da una affluenza di 50.775 persone.

Il secondo è quello del numero di spettatori: con 72.219 spettatori è stato superato il record precedente, ovvero i 71.101 che nello stesso stadio guardarono il 42esimo Superbowl di football, un evento che però ovviamente richiede ben altri spazi rispetto ad una “semplice” accoppiata ring + stage.

Come già annunciato nel corso del pay per view, i biglietti dell'evento sono stati acquistati da persone provenienti da tutti gli stati degli USA e da altre ventisei nazioni nel mondo; l'evento è stato trasmesso dalle televisioni di cento diversi paesi ed in venti differenti lingue. Proprio in questa occasione al ristretto numero di paesi dove è stato trasmesso in diretta (fra i quali ovviamente anche l'Italia) si è aggiunta la Romania.

Source WWE.com & TW.com

Giovanni Pantalone
Super appassionato di wresting dagli inizi degli anni 90, al punto da vedersi, tra WWE e Impact, una trentina di Pay Per View e show televisivi dal vivo in giro per il mondo. Si occupa da sempre di tutta la parte tecnica del sito, compresa la App e la gestione del Forum, ma non disegna sporadici editoriali e comparsate nei podcast.
14,815FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

Possibile spoiler sul main event di WWE Survivor Series

La WWE sembrerebbe aver deciso il main event dell'edizione di quest'anno di Survivor Series, che avrà ancora come tema Raw vs SmackDown.

Il vincitore di un match di Bound for Glory è cambiato a causa di un infortunio

Un infortunio occorso durante un match di Bound for Glory ha obbligato Impact Wrestling a cambiare in corsa i propri piani.

Nuovo match annunciato per il Kick-Off di Hell In A Cell

Il titolo 24/7 verrà difeso nel Kicko-Off di Hell In A Cell.

Articoli Correlati