Considerevole incasso per Wrestlemania

Wrestlemania

La ventiseiesima edizione di Wrestlemania, tenutasi presso l'University of Phoenix Stadium, ha battuto due importanti record del suddetto stadio.


Il primo è quello dell'incasso: Wrestlemania ha totalizzato un incasso al botteghino di 5,8 milioni di dollari, superando di parecchio il precedenti record, un concerto degli U2 tenuto lo scorso 20 Ottobre e capace di incassare 4,9 milioni da una affluenza di 50.775 persone.

Il secondo è quello del numero di spettatori: con 72.219 spettatori è stato superato il record precedente, ovvero i 71.101 che nello stesso stadio guardarono il 42esimo Superbowl di football, un evento che però ovviamente richiede ben altri spazi rispetto ad una “semplice” accoppiata ring + stage.

Come già annunciato nel corso del pay per view, i biglietti dell'evento sono stati acquistati da persone provenienti da tutti gli stati degli USA e da altre ventisei nazioni nel mondo; l'evento è stato trasmesso dalle televisioni di cento diversi paesi ed in venti differenti lingue. Proprio in questa occasione al ristretto numero di paesi dove è stato trasmesso in diretta (fra i quali ovviamente anche l'Italia) si è aggiunta la Romania.

Source WWE.com & TW.com

Scritto da Giovanni Pantalone
Parliamo di: