Confermato l’infortunio di Ronda Rousey

Ronda Rousey

Ronda Rousey ha confermato ufficialmente linfortunio subito di recente, per la precisione un braccio rotto.


La Rousey ha infatti confermato di essersi fratturata il radio (una delle due ossa dell’avambraccio) all’house show della WWE a Rockford, Illinois, il 26 febbraio 2023.Lo ha confermato in un lungo post su Instagram, dove ha anche menzionato i seri infortuni subiti anche in passato. Un post che da un lato è servito per promuovere un prodotto come la più classica delle influencer, ma dall’altro ha contribuito a rivelare questi particolari della sua carriera da combattente, prima in UFC e ora in WWE.

Le parole di Ronda Rousey

“Come ti alleni senza ACL o cartilagine nel ginocchio destro e con un radio fratturato?

Concentrati su ciò che PUOI fare – Ho alcune delle routine di allenamento più versatili al mondo, ho bisogno di fare PT, aumentare la forza, mantenere la flessibilità e allenare la tecnica in più discipline – a volte tutto in una singola sessione.

Dopo oltre due decenni e mezzo di allenamento negli sport da combattimento, il più piccolo passo falso potrebbe portare a un intervento chirurgico. Per fortuna @mizunousa mi ha appena inviato le sue nuove scarpe da ginnastica TS-01 specificamente progettate per la stabilità (pur essendo ultraleggere per non aggravare ciò che resta delle mie ginocchia 🙌🏼 woohoo!) controlla il link in bio per ottenere il tuo 😉

Vi racconto una storia! Due settimane dopo la mia ricostruzione del legamento (a 16 anni), mia madre mi ha messo sul pavimento a fare flessioni per insegnarmi una lezione: puoi sederti e piangerti addosso, o alzare il tuo c#lo triste e allenarti come se fosse una vendetta.

È grazie a quell’infortunio al legamento crociato anteriore che ho trascorso un anno intero concentrandomi esclusivamente sul newaza (tecniche a terra nel judo) e sono diventata la migliore al mondo nell’armbar (chiunque dubiti di me è il benvenuto a mettermi alla prova 😈)

***Beh, dopo migliaia di lussazioni il mio gomito alla fine si è fratturato semplicemente schiaffeggiando il tappeto a Rockford, Illinois, proprio prima di Wrestlemania.

L’unica cosa che salva queste ragazze ora sono i dottori che non mi lasciano gareggiare. Bene signore, non possono tenermi lontano per sempre, non sono depressa, la vendetta sta arrivando!”

Non sono stati rivelati, al momento, i possibili tempi di recupero per Ronda. Naturalmente, come confermato in questo post, sarà costretta a saltare l’imminente Wrestlemania

Scritto da Andrea De Angelis
Parliamo di: