Come viene valutato Ziggler dai dirigenti?

Solo un anno fa Dolph Ziggler deteneva il World Heavyweight Championship e molto spesso riusciva a regalare le migliori esibizioni della serata grazie al suo stile di lotta energico, affermandosi come uno dei migliori worker dell'intera federazione.
Nonostante ancora oggi lo 'Show Off' continui a regalare ottimi incontri e detenga il titolo intercontinentale, sembra molto improbabile un suo ritorno tra le file dei main eventer.
Secondo Pro Wrestling Torch, grazie alle sue prestazioni Ziggler potrebbe tornare a guadagnare la stima dei dirigenti, anche se in realtà il suo stesso stile rappresenterebbe un grosso ostacolo, in quanto viene considerato tipico delle federazioni indipendenti. Per tale motivo gli verrebbe spesso consigliato di rallentare la velocità d'esecuzione sul quadrato e vendere in maniera meno evidente le mosse degli avversari. Anche le sue doti al microfono, inoltre, vengono scarsamente considerate.
Un altro punto a suo sfavore è rappresentato dal continuare ad emulare un ex atleta WWE che ricopriva un ruolo da mid-carder, stiamo parlando di Billy Gunn e del suo personaggio 'Bad Ass', con la consueta abitudine di far roteare il bacino durante il suo ingresso in ring.
Infine, sorgono problemi anche per ciò che riguarda l'extra ring, dato che Ziggler viene considerato una mina vagante dai dirigenti a causa della sua tendenza di parlare liberamente ai media.