Come mai Summerslam sarà di Sabato?

Come da annuncio ufficiale di qualche giorno fa, la WWE disputerà l’edizione 2021 di SummerSlam il prossimo sabato 21 agosto 2021. Una scelta storica, considerando che salvo rarissime eccezioni che risalgono ormai a diversi decenni fa, tutti i Pay per View della WWE sono sempre andati in onda di domenica.


Nella ultima edizione della Wrestling Observer Radio, Dave Meltzer ha cercato di spiegare perché la WWE ha scelto sabato 21 agosto, invece di una data più canonica, come avrebbe potuto ad esempio essere domenica 22.

Esigenze della – presunta – sede

Ecco quanto dichiarato da Meltzer:

“Quindi questo è stato l’accordo: il motivo per cui è un sabato è perché lo stadio di Las Vegas voleva un sabato. Tuttavia, lo show potrebbe non essere a Las Vegas. Nonostante questo però la data è già fissata. La data è una brutta data perché è la stessa di Manny Pacquiao ed Errol Spence. ”

Il riferimento è infatti all’attesissimo incontro di pugilato per i pesi medi, che ti terrà proprio quel sabato; una concorrenza che sarebbe stata senza dubbio insostenibile con la vecchia formula Pay Per View pre WWE Network e Peacock. Resta però ovviamente il dilemma legato alla sede: Las Vegas si ritroverebbe ad essere la sede fisica di entrambi gli eventi, e dunque Summerslam potrebbe non essere il più importante evento della serata in città.

A dispetto di questo fattore che potrebbe portare al cambio di location, la WWE ha deciso in ogni caso di confermare la stessa data. Il motivo con ogni probabilità è legato alle agende degli importanti ospiti che la Federazione conta di portare a Summerslam.

Tra le varie indiscrezioni, ad esempio, si parla di una possibile partecipazione di John Cena; è chiaro che la sua agenda è tale da dover prevedere gli impegni con congruo anticipo. Anche la partecipazione di Cardi B, anch’essa probabile, necessità a sua volta di un adeguato anticipo. Ecco perchè, con ogni probabilità, la WWE si è ritrovata a non poter più variare la data.

Andrea De Angelis
Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati