Cody Rhodes non avrebbe dovuto affrontare Marq Quen mercoledì prossimo

In seguito alla sua vittoria contro Jungle Boy nel main event titolato dell’ultima puntata di Dynamite (con il match valutato ⭐⭐⭐⭐1/4 da Dave Meltzer nella Newsletter, ndr), è stato annunciato che la prossima difesa del TNT Championship da parte di Cody sarà mercoledì prossimo contro il membro dei Private Party Marq Quen.


Originariamente però quest’ultimo non era l’avversario previsto per Cody, che a Dynamite avrebbe dovuto mettere in palio per la seconda volta il titolo contro Rey Fenix: a molti fan non è sfuggita una frase al commento pronunciata due giorni fa da Tony Schiavone che, nonostante le grafiche con Quen trasmesse in precedenza, a ridosso del main event ha dichiarato che il vincitore del match avrebbe affrontato tra sette giorni Rey Fenix. Al termine dell’incontro si è poi corretto, dicendo che il match in programma la prossima settimana è Cody vs. Quen.

Questo malinteso è stato ben spiegato da Dave Meltzer nell’ultima edizione della Wrestling Observer Radio: giovedì scorso, quando è stato registrato l’episodio di Dynamite andato in onda questo mercoledì, il piano della AEW era quello di far difendere a Cody il titolo contro Fenix, tanto che durante il commento della puntata erano stati inseriti vari riferimenti a tale sfida. Ad inizio settimana la compagnia ha però saputo che Fenix non sarebbe riuscito a recuperare in tempo dall’infortunio, subìto poco più di due settimane fa e che lo ha già tenuto fuori da Double or Nothing, pertanto ha dovuto cambiare i propri piani. Al contempo ha dovuto anche editare rapidamente tutti i riferimenti al match tra Cody e Fenix fatti al commento, con la frase di Schiavone che è però sfuggita al controllo.

Ricordiamo che mercoledì 10 giugno Dynamite sarà trasmesso in diretta, mentre il giorno dopo la AEW registrerà la puntata da trasmettere il 17.

Stefano Tateo
Stefano Tateo
Se avete più di 22 anni e perdete ancora tempo dietro al wrestling avete seri problemi.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati