Cody Rhodes non avrebbe dovuto affrontare Marq Quen mercoledì prossimo

In seguito alla sua vittoria contro Jungle Boy nel main event titolato dell’ultima puntata di Dynamite (con il match valutato ⭐⭐⭐⭐1/4 da Dave Meltzer nella Newsletter, ndr), è stato annunciato che la prossima difesa del TNT Championship da parte di Cody sarà mercoledì prossimo contro il membro dei Private Party Marq Quen.

Originariamente però quest’ultimo non era l’avversario previsto per Cody, che a Dynamite avrebbe dovuto mettere in palio per la seconda volta il titolo contro Rey Fenix: a molti fan non è sfuggita una frase al commento pronunciata due giorni fa da Tony Schiavone che, nonostante le grafiche con Quen trasmesse in precedenza, a ridosso del main event ha dichiarato che il vincitore del match avrebbe affrontato tra sette giorni Rey Fenix. Al termine dell’incontro si è poi corretto, dicendo che il match in programma la prossima settimana è Cody vs. Quen.

Questo malinteso è stato ben spiegato da Dave Meltzer nell’ultima edizione della Wrestling Observer Radio: giovedì scorso, quando è stato registrato l’episodio di Dynamite andato in onda questo mercoledì, il piano della AEW era quello di far difendere a Cody il titolo contro Fenix, tanto che durante il commento della puntata erano stati inseriti vari riferimenti a tale sfida. Ad inizio settimana la compagnia ha però saputo che Fenix non sarebbe riuscito a recuperare in tempo dall’infortunio, subìto poco più di due settimane fa e che lo ha già tenuto fuori da Double or Nothing, pertanto ha dovuto cambiare i propri piani. Al contempo ha dovuto anche editare rapidamente tutti i riferimenti al match tra Cody e Fenix fatti al commento, con la frase di Schiavone che è però sfuggita al controllo.

Ricordiamo che mercoledì 10 giugno Dynamite sarà trasmesso in diretta, mentre il giorno dopo la AEW registrerà la puntata da trasmettere il 17.

Stefano Tateo
Classe 1997, ho iniziato a scrivere per Tuttowrestling nel maggio del 2017, ricoprendo da allora il ruolo di news reporter. Divido il mio tempo libero seguendo show di wrestling e vari sport, calcio e basket in primis.
14,815FansLike
2,614FollowersFollow

Ultime Notizie

Tino Sabbatelli ha firmato un nuovo contratto con la WWE

Tino Sabbatelli, presente nella lunga lista dei wrestler licenziati ad aprile a causa dei tagli imposti dal COVID-19, ha siglato un nuovo contratto con la WWE.

Decretato il vincitore del G1 Climax 30

Il G1 Climax 30 è agli archivi: scopriamo chi si è aggiudicato il torneo assicurandosi un posto nel main event di Wrestle Kingdom 15.

Wrestle Kingdom 15 si svolgerà in due serate

Decidendo di ripetere quanto fatto quest'anno, la NJPW ha annunciato che anche Wrestle Kingdom 15 si svolgerà il 4 e 5 gennaio 2021 al Tokyo Dome.

I 10 programmi più visti in settimana sul WWE Network

Nuova classifica dei programmi più visti sul WWE Network, guidata da uno speciale sull'edizione 2016 del Draft.

Articoli Correlati