Cody Rhodes: “La mia relazione con Tony Khan si stava deteriorando”

Cody Rhodes

Dopo aver fatto il suo scioccante ritorno in WWE durante la Night 1 di Wrestlemania 38, Cody Rhodes è stato intervistato da Ariel Helwani di BT Sport per parlare della sua decisione di lasciare la AEW dopo aver avuto un ruolo fondamentale nel suo avvio e nel successo continuativo della compagnia. L’ex TNT Champion ha parlato in dettaglio di quali siano stati i suoi problemi durante la fine del suo stint in All Elite Wrestling e ha spiegato perché sia infine arrivato il momento di tornare in WWE e di affrontare Seth Rollins.


“C’erano degli alti e bassi”, ha detto Cody. “Nel senso che non volevo essere il cane da guardia del pro wrestling. Non volevo essere ‘il tizio che affronti al tuo primo match quando arrivi nella compagnia’, non era quello il mio ruolo [in AEW] durante il primo anno. Volevo essere l’American Nightmare, volevo continuare a crescere e a muovermi. Inoltre, avevo già affrontato tutti i ragazzi che ero interessato ad affrontare, dico davvero.”

“Avremmo potuto trovarci nella situazione in cui sarei stato un 15 volte TNT Champion. Che sarebbe stata un’ottima statistica anche perché io l’ho creato, io sono stato il primo ed è stato un grande momento, un momento sincero, ma davvero non volevo rimanere per fare il cane da guardia. Nessuna mancanza di rispetto per i ragazzi che non ho avuto l’occasione di affrontare, ma tutto ciò a cui ero interessato era lottare contro i ragazzi con cui non avevo mai condiviso il ring. I Darby Allin, gli MJF e i Sammy Guevara. Finalmente abbiamo un Sammy più maturo immagino, me ne vado e la prima cosa che fa è un sex tape con il titolo. Maledizione Sammy, maledizione.”

“Erano quelli i ragazzi e le ragazze con cui volevo lavorare, Red Velvet e Jade e altri. Ho avuto quella possibilità e la mia sensazione è che ora devo fare qualcosa per me stesso e andare a prendermela. Dusty non c’è più e io non posso più fare quello che avevo originariamente in mente, che era vincere il titolo e darglielo, quel sogno non c’è più. Ma davvero non c’è più? Non è andato via, ho avuto quest’altra opportunità di rivisitarlo e non c’è maniera migliore di farlo che non affrontando Seth. Seth è stato ai livelli più alti, è stato in vetta.”

“Ricordo di aver guardato la Wrestlemania a San Jose e lui era lì a far roteare quel titolo, era sul tetto del mondo meritatamente perché aveva lavorato per arrivarci. Ci è arrivato più velocemente di quanto ci abbia messo io e non me lo aspettavo ma ce l’ha fatta e raggiungerlo mi ha fatto sentire bene, raggiungerlo letteralmente e vedere cosa mi ero perso. Quando ho detto che mi sentivo indesiderato non intendevo che non piacessi a nessuno, semplicemente non ero una priorità e per avere successo devi diventare una priorità ed è ciò che ho fatto. Ora inizia il lavoro per continuare a crescere”.

Da quando Rhodes ha lasciato la AEW Tony Khan ha parlato della situazione tra loro e di quando sia tramontata, dichiarando che aveva provato a estendere il contratto di Cody ma che i due avevano un problema che non aveva intenzione di rivelare. Nemmeno Cody Rhodes ha rivelato quale fosse il problema tra loro, ma ha affermato che la loro relazione si stava deteriorando.

“Sfortunatamente non posso commentare il problema personale che abbiamo avuto ma è davvero accaduto. Ho il rispetto più genuino per Tony Khan e spero che la storia sia buona con lui perché è riuscito a concretizzare il movimento che si stava formando in ROH e poi All In è andato in scena e la AEW è stata creata e lui è stato capace di comprare quei filmati, sentivo che la nostra relazione si stava deteriorando”, ha detto Rhodes.

“Se fossi stato io a chiedergli questo, questa è una storia che ho visto con i miei occhi, la realtà è che io gli ho chiesto qualcosa e non l’ho ottenuto. Se io gliel’avessi chiesto, lui è quel tipo di uomo che avrebbe fatto del suo meglio per accontentarmi. La sensazione che ho avuto è che era davvero il momento per me di andare via, non posso commentare sulla natura del problema ma non c’era niente di marcio o scandaloso, semplicemente non potevamo essere d’accordo.”

“Nient’altro che rispetto per lui e per la sua famiglia, per la struttura dell’AEW. Sul mio bus ho una bellissima collezione di orologi che ho appena cominciato e il primo bell’orologio che ho mai avuto me l’ha dato lui. Io gli ho dato un ultimo anno in cambio. Parte di ciò che sono viene dai miei dieci anni [in WWE] e dagli ultimi sei [in ROH/NJPW/AEW].”

“Non so se parlerò mai di quello che è accaduto ma non è niente di folle, solo una decisione molto semplice da prendere. È stato difficile ed è difficile da spiegare, difficile da spiegare ai fan – cosa che non abbiamo fatto – e difficile da spiegare ai talenti perché la settimana precedente ero lì e quella successiva Ricky Starks e QT [Marshall] erano lì a farmi le valigie, con la minor discrezione possibile nonostante gli avessi chiesto tutto il contrario, e poi dal nulla non c’ero più.”

Per terminare il discorso sul tempo trascorso in AEW, Cody Rhodes ha parlato della relazione con i membri originali dell’AEW, gli Young Bucks e Kenny Omega. Il figlio di Dusty Rhodes ha detto che spera che non parlino male di lui alle sue spalle e che spera che loro sappiano quanto lui voglia loro bene.

“Ho avuto un’esperienza straordinaria lì e sento di averla vissuta al massimo”, ha detto Cody. “Non vuoi mai finire in una situazione in cui i sentimenti per le persone iniziano a diventare negativi, volevo conservare il bene che provavo. Conosco Matt [Jackson], Nick [Jackson e Kenny [Omega], non so se si siedono in circolo per odiarmi o per parlare male di me, spero non lo facciano. Ma se non lo sanno, ho provato più volte a dire loro quanto bene gli voglio. Siamo stati tutti fondamentali e lo abbiamo fatto insieme. Io li ho aiutati, loro hanno aiutato me, quindi voglio loro bene e nient’altro e sarà sempre così”.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,