Cody Rhodes: Chiarimenti sul suo status attuale

In molti si sono chiesti nelle ultime settimane quale fosse la situazione contrattuale di Cody Rhodes.
Come specificato dall'atleta stesso sul proprio profilo Twitter, Cody non ha firmato nessun tipo di contratto esclusiva, ma ha molte offerte sul tavolo e sembra che una sua decisione stia per arrivare.
Cody ha diversi eventi cui dovrà prendere parte nel territorio americano e sembra che parecchie di queste date, abbiano subito diversi cambiamenti. Un movimento del genere, di solito, sta a significare un imminente firma per la WWE, ma l'atleta stesso ha specificato che non è questo il caso.
Un eventuale firma per la ROH concederebbe a Cody di lottare solo per la compagnia di Bristol e per la PWG, ma di prendere comunque parte agli eventi internazionali. Al momento l'ex Stardust verrà coinvolto nel prossimo show della House of Hardcore e, almeno fino ad allora, non firmerà nulla dato che, per farlo, dovrebbe rinunciare all'evento della piccola compagnia di Tommy Dreamer (Cosa che non farebbe dato il rapporto con quest'ultimo ndr).
Il “calendario” di Cody sembra essere pieno di show fino a fine Agosto, mese in cui è coinvolta anche la Northeast Wrestling il cui proprietario, Michael Lombardi, ha un ottimo rapporto con il giovane Rhodes (Motivo per il quale, nel caso di una firma con la ROH, la compagnia potrebbe sorvolare sullo show in questione dando quindi la possibilità a Cody di prenderne parte; a differenza della HoH ndr).
Cody Rhodes si trova in una buona situazione in ROH, il suo coinvolgimento nelle storyline attuali lo vede incentrato nel giro titolato e, considerando il ritiro imminente del campione (Christopher Daniels ndr) e l'essere parte del Bullet Club, con una vittoria della cintura potrebbe ritrovarsi a coprire il ruolo precedentemente occupato da Adam Cole (Che vi ricordiamo, non ha rinnovato con la compagnia di Bristol ndr).
C'è anche da dire però che la ROH non vuole che il proprio campione perda contro un lottatore che va in giro per il mondo e quindi contro colui che non è una propria esclusiva; inoltre non permetterebbe alla NJPW di concedere troppe sconfitte a quest'ultimo durante il G-1 Climax (Famoso torneo cui Cody prenderà parte ndr).
Situazioni analoghe le abbiamo viste anche con Michael Elgin durante la Battle of Los Angeles o Alberto El Patron quando venne costretto dalla WWE a non difendere il titolo AAA durante il suo regno da WWE US Champion.
Similmente, anche Impact Wrestling utilizza un ragionamento simile.
Proprio riguardo Impact Wrestling, Cody è il detentore della cintura GFW NEX*GEN che, dopo la fusione tra GFW e Impact, dovrà difendere durante gli show della federazione di Nashville. Al momento, dopo la sconfitta contro Moose nel match valido per l'Impact Grand Champion, l'atleta non ha preso parte ai precedenti tapings TV tenutosi negli Universal Studios di Orlando, FL.
Per avere futuri chiarimenti sulla vicenda, vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulla newsboard di Tuttowrestling.com.