Cody Rhodes: “Avrei dovuto affrontare Sting in AEW”

Cody Rhodes

Il rapporto tra Cody Rhodes e la AEW si è concluso ormai da oltre un anno e l’ex EVP è ora un cardine di casa WWE. E a dispetto del finale burrascoso, il figliol prodigo si è tolto diverse soddisfazioni a Jacksonville, pur senza mai conseguire il massimo alloro a seguito di una (sciagurata) decisione creativa. In un’intervista a ComicBook, Cody ha rivelato però come per lui fosse pronto un feud leggendario. Contro The Icon Sting, uno dei suoi grandi idoli.


Il tutto sarebbe dovuto accadere durante il periodo in cui Cody era inviso al pubblico. Il piano avrebbe portato a un ipotetico turn heel contro Sting. Ma Triple H ha fatto a Rhodes una proposta ritenuta migliore, ovvero poter lottare per ciò che ha sempre desiderato, ovvero il WWE Title.

“Avrei lottato contro Sting. Non credo di averlo mai detto a nessuno e non c’era niente di scritto o di simile. Ma posso dire di aver ricevuto un’offerta straordinaria dalla AEW dal punto di vista creativo, finanziario, il pacchetto completo… Era un’offerta straordinaria, ma non era quella giusta per me. Volevo tornare al mio primo obiettivo [vincere il WWE Championship]. Fossi rimasto, probabilmente lì è dove saremmo arrivati. Per lo meno, questo è ciò di cui si era discusso, ovvero ottenere un match con uno dei miei eroi, Sting.”

Questo richiama anche il segmento del debutto di Sting, in cui la leggenda arrivò e andò faccia a faccia con Cody, prima che con Darby Allin. Per poi salutare con un “See you around, kid”, che poteva lasciar presagire a piani futuri.

Cody è al momento alle prese con Brock Lesnar, in vista di SummerSlam. Mentre Sting è sempre un’attrazione di primo piano nel panorama AEW. Il suo binomio con Darby Allin non accenna a perdere colpi e il veterano continua a dimostrare di averne ancora prima di pensare al ritiro.

Scritto da Andrea Samele
Parliamo di: , , ,