CM Punk firma per l'Ultimate Fighting Championship!

Dopo le prime voci di corridoio che erano giunte ieri e che vi avevamo riportato qui, nel corso dell'evento UFC 181 è arrivata la conferma ufficiale: CM Punk ha firmato per l'Ultimate Fighting Championship!

L'ex campione WWE, ufficialmente presentato come Phil “CM Punk” Brooks, ha firmato un accordo per più incontri (non ancora noto il numero di incontri preciso) e il suo debutto è previsto durante il 2015.

Intervistato da Joe Rogan Punk ha dichiarato che farà presto un test di “weight cutting” (taglio del peso) e al momento il dubbio è tra Middleweight (171-185) con possibilità di passare anche ai Welterweight (156-170 libbre).

Ecco il video dell'intervista allo stesso Punk:

https://www.youtube.com/v/eCViiT9-7DY#t=13

Dallo stesso video abbiamo estratto alcuni passi importanti:

– I miei giorni da wrestler professionista sono finiti; è fantastico essere qui, è qualcosa che avrei voluto fare da un bel po' di tempo a questa parte

– Ho un background nel Kempo e ho praticato il Brazilian jiu-jitsu per molto tempo.

– (alla domanda se questa fosse una apparizione temporanea quanto piuttosto una nuova carriera) Questa è la mia nuova carriera al cento per cento. Ho intenzione di andare avanti a tutta forza, e sarà sicuramente divertente. Io non ho altro che rispetto per tutti qui alla UFC, tutti quelli che salgono sull'ottagono per combattere, e sono sicuro che tutti avranno rispetto per me, perchè sono qui per combattere.

– (all'augurio di buona fortuna finale) La fortuna è per i perdenti!

A questo link troverete invece il breve video che l'ormai ex wrestler indirizza ai fan della UFC.

In evidente reazione alla notizia, la WWE ha rimosso la propria pagina fan dello stesso Punk da Facebook.


LE REAZIONI

Ecco alcune delle reazioni alla notizia che sono state pubblicate attraverso i social media:

AJ Lee: “Sono la moglie più orgogliosa del mondo!” (inserendo anche una foto visibile a questo link).

Jim Ross: “Congratulazioni a @CMPunk per l'accordo con la UFC. Sarà dunque lì per combattere?Ed in quale categoria di peso? Di sicuro farà vendere i PPV, ottima mossa da parte di @danawhite”

Rey Mysterio: “Che bello vedere il mio amico Punk annunciare a UFC181 la sua nuova carriera come fighter! Congratulazioni ed auguri per il meglio… prendi a calci qualcuno amico!”

Gabe Tuft (Tyler Reks nella WWE -ndr): “Punk piagnucolò accusando Ryback di essere troppo stiff.. non vedo l'ora di vederlo in UFC #scherzacolfuoco”

Ike Vallie-Flagg (fighter della UFC -ndr): “Ehi Punk se vuoi un primo incontro facile nella UFC a qualunque categoria di peso sarà io il tuo huckleberry (letteralmente mirtillo, ma è un modo per intendere un jobber -ndr)?”

Jon Jones (campione dei pesi leggeri UFC -ndr): “Braking news: sarò nel main event di Wrestlemania 31!”

Ancora Jim Ross: “Dana White e CM Punk hanno battutto il ferro finchè è caldo. La tempistica è tutto nello sports entertainment. Prevedo che Punk potrà superarsi nella UFC”

Lance Storm: “Ho rispetto di CM Punk, che ha avuto le palle di fare ciò che voleva. Che vinca o perda già salendo sull'ottagono proverà che è un uomo migliore di tanti altri”

Gregory Helms: “Quanti fighter senza alcun record sono riusciti ad approdare nell'era moderna alla UFC? @CMPunk porterà nuovo interesse alla UFC, e questo è quello che significa fare promozione”

14,815FansLike
2,612FollowersFollow

Ultime Notizie

In calo gli spettatori della Season Premiere di Raw

La puntata della Season Premiere di Raw ha visto un calo di telespettatori rispetto a quella dedicata alla seconda parte del draft.

The Undertaker ritornerà a Survivor Series?

The Undertaker tornerà a Survivor Series?

Ci sarà un triple threat match domani a NXT

Domani sera a NXT Tommaso Ciampa, Kushida e Velveteen Dream si affronteranno in un triple threat match.

La NJPW annuncia un match titolato per la prima giornata del Road to Power Struggle

Come annunciato dalla NJPW, i NEVER Openweight Six-Man Tag Team titles saranno difesi nel main event della prima giornata del Road to Power Struggle.

Articoli Correlati