Ci sarà un Hell in a Cell match a Wrestlemania

Hell in a Cell

A valle della puntata di ieri di Raw, sono otto gli incontri attualmente confermati per le due serate di Wrestlemania 39; uno di questi sarà un Hell in a Cell Match.


Edge ha infatti dato il via all’episodio di Monday Night Raw di ieri sera, “chiamando” pubblicamente Finn Balor.

Edge ha detto che il match contro Balor si svolgerà a WrestleMania, e l’unico modo in cui può finire questa rivalità è all’interno di un Hell in a Cell. Balor ha accettato, e dunque il match è stato sancito. Secondo quanto riportato da WrestlingNews, questo incontro era stato originariamente previsto per la Royal Rumble, ma sarebbe stato poi posticipato, per ragioni che non sono state specificate. Da qui, dunque, la scelta di proporlo a Wrestlemania.

Non sarà un inedito

Sebbene si tratti di una scelta non così frequente, considerato come spesso la WWE abbia offerto un Premium Live Event dedicato per Hell in a Cell, non si tratterà comunque di una prima volta per questo tipo di incontro a Wrestlemania.

Il primo Hell in a Cell a Wrestlemania, infatti, risale a più di vent’anni fa. Parliamo per la precisione di Wrestlemania 15, quando Undertaker aggiunse un tassello alla sua streak, sconfiggendo Big Boss Man proprio in un Hell in a Cell Match.

L’incontro fece molto discutere e fu aspramente criticato, sia per la sua scarsa qualità sia soprattutto per quanto accadde dopo il match. Taker fu infatti raggiunto dagli altri componenti del suo ministry of darkness, ed il gruppo letteralmente utilizzò la struttura della gabbia, facendola sollevare verso l’alto, per impiccare Big Boss Man. La WWE era nel pieno della sua Attitude Era, ovvero quella con le storyline più estreme e dedicate ad un pubblico adulto, ma la scena fu giudicata ugualmente di cattivo gusto.

Scritto da Andrea De Angelis
Parliamo di: ,