Christian Cage sul suo rapporto con Edge

Christian e Edge

Christian Cage ed Edge possono vantare titoli di ogni tipologia e in diverse federazioni. Ma tra gli ulteriori motivi di gloria c’è un’amicizia che dura da oltre 25 anni e che non accenna a perdere colpi. Nonostante nella wrestling industry abbiamo spesso visto rapporti anche di lunga data terminare bruscamente. Intervenuto allo Swerve City Podcast, Christian ha rivelato alcuni aneddoti del loro rapporto e le motivazioni per cui ancora oggi funziona alla grande.


La realtà è che non riesco a liberarmi di lui“, ha detto Christian. “Credetemi, ci ho provato, ma lui continua a tornare. Siamo entrati in sintonia quando mi sono trasferito in una nuova città, in prima media, ed ero un bambino molto timido. Non scendevo nemmeno dalla macchina per andare a scuola. Così l’insegnante mandò un paio di studenti e Adam [Edge, vero nome Adam Copeland] era uno di loro. Ha parlato con me e mi ha fatto sentire meglio, così quando sono andato a scuola abbiamo iniziato a frequentarci e abbiamo capito che entrambi amavamo il wrestling.

Il loro tag team dunque nacque tra i banchi di scuola.

Adam era anche un ottimo artista, disegnava queste immagini di noi come tag team. Abbiamo sistemato i materassi nel cortile – non giustifico questo -, abbiamo lottato con mio fratello e cose del genere e ci siamo seduti a pensare a come trovare una scuola di wrestling e a come realizzare il nostro sogno. E ci siamo riusciti!“.

L’inizio di carriera tuttavia non è stato in discesa e spesso i due si sono chiesti se valesse la pena lottare per 10 dollari. Christian ha proseguito dicendo come la loro motivazione di arrivare nelle grandi leghe abbia fatto sì che entrambi non mollassero il colpo anche nei periodi di magra. Con la promessa che una volta fatto quel salto di qualità avrebbero intrapreso una carriera in singolo.

Non volevamo rimanere incatenati al nostro essere un tag team e aggrapparci unicamente a questo per troppo tempo. Siamo rimasti insieme per il periodo giusto prima di spiccare il volo come lottatori singoli. […] Abbiamo fatto il tifo l’uno per l’altro in tutte le nostre vittorie, ci siamo tirati su a vicenda durante le nostre sconfitte”, ha aggiunto Christian. “È il modo in cui siamo sempre stati, tra noi non c’è mai stata gelosia“.

A domanda se i social network hanno influenzato il loro rapporto in modo negativo, Christian ha risposto come segue: “È buffo, vedo costantemente persone che fanno commenti come ‘Christian è meglio di Edge’ o ‘Edge è meglio di Christian’ o altro. Non mi ha mai dato fastidio. Onestamente, penso che [i social media] non avrebbero mai potuto incrinare in alcun modo il nostro rapporto. [Adam] è più un membro della famiglia che un amico“, ha concluso poi Christian, rivelando che Edge, cresciuto con una madre single, accompagnava lui e la sua famiglia nei viaggi in macchina. “Restava a casa mia nei fine settimana e la porta era sempre aperta per lui. Avere questa base ci ha anche aiutato a mantenere un legame per tutta la vita e ci ha reso fratelli più che amici“.

Christian Cage ha debuttato in AEW a Revolution 2021 e dopo una faida con Kenny Omega che gli ha portato in dote l’Impact World Championship si è unito ai Jurassic Express, facendo da mentore a Jungle Boy con cui poi ebbe un lungo scontro. Attualmente, dopo aver perso con Wardlow a Double or Nothing, Christian è al fianco di Luchasaurus, TNT Champion in carica.

Scritto da Andrea Samele
Parliamo di: , , ,