Chris Jericho rivela una curiosità su Chris Benoit

Come riportato precedentemente l'ultimo episodio di Talk Is Jericho ha avuto come ospite Dave Meltzer, ed il tema trattato da Jericho e Meltzer è stato Chris Benoit, la sua carriera e la tragedia che ha posto fine ad essa ed alla sua vita.

In uno spezzone di questa intervista Jericho ha rivelato un dettaglio curioso riguardo il Canadian Crippler:

“Ricordo che lavorai con Chris una volta in Giappone, era un tag team match nel periodo in cui andavo in New Japan per conto della WCW. Feci uno spin-kick e mancai Chris leggermente, ma fu un errore così lieve che nessuno se ne sarebbe potuto accorgere, Chris ha fatto un bump per vendere la mossa ed abbiamo continuato. Non si trattò di un grosso errore o di uno sbaglio evidente, semplicemente non feci la mossa bene come avrei dovuto ma lui fece comunque il bump previsto. Dopo il match andai a cercarlo, e non riuscivo a trovarlo da nessuna parte. Lo trovai nella stanza della caldaia che faceva degli squat e gli chiesi che cosa stesse facendo.
Lui mi disse che non avrebbe mai dovuto fare il bump per quella mossa, che era stato poco professionale e che aveva fatto un errore da principiante, pertanto doveva fare degli squat. Fece cinquecento squat come modo per punirsi per aver fatto quell'errore. Sai, cose del genere tendo a collegarle a quei suoi ultimi giorni di vita. Aveva tanti problemi. Anche se era bravo, forse uno dei migliori di sempre, forse il migliore di sempre per tanti versi, aveva sempre avuto problemi di autostima, come dicevi tu (riferito a Meltzer ndr.), ti chiedeva se il match era stato buono, sul serio?”

Davide Palmieri
Davide Palmieri
Aprile del 2005, Italia 1, Fatal-4 Way Match tra JBL, Kurt Angle, Booker T e Big Show. Quest'ultimo colosso mi impressionò da subito, ed ancora di più mi impressionò che i tre nemici dovettero allearsi per metterlo fuori gioco, scaraventandolo su un tavolo. L'inizio di un amore travagliato col wrestling che dura ancora oggi. Sono newsboarder per TuttoWrestling, in precedenza un editorialista e reporter per quanto riguarda Impact Wrestling.
15,941FansLike
2,698FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati