Chris Jericho: “Nel 2008 ho rivoluzionato il modo di fare promo”

Chris Jericho

Intervistato da Konnan nel podcast di quest’ultimo Keepin It 100, Chris Jericho ha parlato dell’arte del promo, svelando chi sono tra i suoi preferiti in AEW al momento e della rivoluzione da lui effettuata ormai oltre dieci anni fa.


Jericho ha rivelato che la sua intenzione è cercare di mischiare lo stile moderno con qualcosa dal passato: “Stavo pensando ad un promo old school, poi ho visto Ricky Starks e ho mandato un messaggio a Tony [Khan] e Cody, dicendo tipo ‘è fantastico! Voglio farne uno così!’. Imparai a fare promo del genere in WCW.”

“Trovare bravi attori è raro, ma prendi Cody: sa perfettamente qual’è il momento giusto per alzare la voce. Idem Dustin, sa benissimo quando aumentare l’intensità. Penso di essere così anche io, ma nella maggior parte dei casi si parla e basta.”

Le Champion afferma che il nuovo stile iniziò proprio da lui, che nel 2008 portò on screen un character diverso da quello che aveva proposto fino a quel momento, con un nuovo approccio ai promo: “Quando ho iniziato, nessuno faceva promo in quel modo. Erano più che altro tante urla. Ho pensato di fare l’opposto, e in alcuni casi qualcuno dal pubblico mi urlava dicendo che non sentiva. Nella mia mente pensavo ‘beh allora faresti meglio ad ascoltare ca***!’, ed è quando ascoltano che li hai in pugno. Così facendo sono obbligati ad ascoltare, e 12 anni dopo è diventato il nuovo standard.”

Scritto da Stefano Briganti
Parliamo di: ,