Chris Jericho: “La WWE ha difficoltà nel costruire nuove star”

Chris Jericho è apparso di recente nello show Wrestling with Freddie, dove ha rilasciato una serie di dichiarazioni. Uno degli argomenti trattati dal Y2J è stato il modo in cui le Federazioni cercano di far crescere quelle che per loro saranno le star del futuro. Un lavoro ovviamente fondamentale, e che secondo Jericho la WWE non riesce a svolgere particolarmente bene. Le Champion ha provato anche a fare un paragone con la Federazione dove milita attualmente, ovvero la AEW.

Le parole di Chris Jericho

“Dietro le mie parole non c’è la volontà di massacrare la WWE. Ho lavorato lì per quasi 20 anni e mi è piaciuto lavorare per loro. Però una cosa con cui hanno ancora un problema, e puoi notarlo se guardi i loro show, è costruire nuove stelle. Hanno davvero un problema con questo e non so perché”.

“Ancora una volta, non importa cosa fanno. Dal primo giorno in AEW, quando ci siamo presentati il ​​2 ottobre, e anche prima quando ci siamo presentati per il primo paio di PPV, non avevamo alcun contratto televisivo. Poi, quando finalmente ne abbiamo ottenuto uno su TNT, questo era una quota di compartecipazione alle entrate pubblicitarie. Per coloro che non lo sanno, significa che guadagnavamo in base a quanta pubblicità si riusciva a vendere durante i nostri show. Se hai 50 inserzionisti, ottieni una quota. Se hai un solo inserzionista, ottieni ovviamente molto meno. Non è stato un affare così mostruoso..”

“Ho capito subito di essere il volto della compagnia e l’unico ragazzo che il pubblico nazionale conosceva oltre a Jim Ross; forse conoscevano anche Cody Rhodes, ma non tutti. Kenny e i Bucks erano più noti agli spettatori delle indipendenti, o a quelli di altri paesi. C’era bisogno di creare nuove stelle il più velocemente possibile, Cody era una di queste. Kenny Omega è un altro”.

E’ piuttosto facile ipotizzare che le parole di Chris Jericho genereranno reazioni anche diametralmente opposte tra in fan della rete.

Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,635FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati