Chris Jericho accusa un ex NXT di aver spoilerato la presenza di Eric Bischoff a Dynamite

Anche la AEW ha dovuto fronteggiare l’emergenza spoiler durante una delle ultime registrazioni di Dynamite.
Due settimane fa è andato in onda l’episodio con il segmento tra Orange Cassidy e Chris Jericho, moderato da Eric Bischoff. La puntata, come ormai abitudine in questo periodo di pandemia, era stata registrata il giorno dopo l’episodio precedente in modo da evitare eccessivi spostamenti allo staff e svolgere in maniera costante i test medici da protocollo. L’ex dirigente della WCW avrebbe dovuto rimanere segreto fino alla sua apparizione in scena, tuttavia su Reddit era già comparsa dopo i tapings la notizia del suo coinvolgimento nell’ambito della storyline sopra citata.
Lo stesso Chris Jericho, durante l’ultimo Saturday Night Special caricato sul suo canale YouTube, ha dichiarato che la “spia” in questione sarebbe stata un ex star di NXT presente nel backstage della AEW. Ecco un estratto delle sue parole, estrapolato dai colleghi di WrestleTalk.
I social media sono come un grande contenitore. Penso, però, che il numero di persone iscritto ai social network sia una porzione molto piccola se comparate al totale degli spettatori che potrebbero guardare i nostri show. Per esempio pensate a quando tenemmo il dibattito [con Orange Cassidy] e su Reddit fu spoilerata la presenza di Eric Bischoff – e a proposito noi sappiamo chi sia stato a fare la spia. Oh, se lo sappiamo. Col ca**o che tornerà mai in AEW. È stato un reietto di NXT, tenetelo bene a mente. Una volta uscita la notizia, pensai subito che potevamo annunciarlo direttamente oppure non farlo affatto, non preoccuparcene e vedere che sarebbe successo. Le persone che erano incappate nello spoiler ormai lo sapevano e magari si sarebbero sintonizzate per vedere se l’anticipazione fosse corretta; coloro che non sapevano nulla si sarebbero sorpresi, come da intenzioni iniziali. Ed è andata proprio così. Il pubblico era sorpreso di aver visto entrare Bischoff e tutto ha funzionato alla grande.
Alla fine, come ha ribadito Jericho, il tutto ha funzionato: quell’episodio di Dynamite ha fatto registrare i ratings più alti dal mese di marzo. Ovviamente, Jericho non ha mai fatto il nome dell’epurato di NXT che avrebbe fornito la notizia a Reddit.