Cary Silkin entra nella ROH Hall of Fame

Ring of Honor

La Ring of Honor ha annunciato tramite un comunicato Cary Silkin come nuovo, e probabilmente ultimo, nome della ROH Hall of Fame. Silkin è stato il presidente della compagnia dal 2004 al 2011, quando ha poi passato il testimone al gruppo Sinclair. Di seguito la traduzione del comunicato.


La classe inaugurale della ROH Hall of Fame non sarebbe completa senza l’inclusione di Cary Silkin. L’ex proprietario della ROH e attuale ambasciatore ha preso il posto che le spetta nella ROH Hall of Fame come primo vincitore del Legacy Award, che onora coloro che hanno dato un contributo significativo alla ROH fuori dal ring.

Silkin ha ricevuto il premio dal commentatore della ROH Ian Riccaboni come sorpresa al termine dello speciale della Hall of Fame della Ring of Honor andato in onda nel fine settimana. Silkin si unisce a Jay e Mark Briscoe, Bryan Danielson, Samoa Joe e CM Punk come primi membri della ROH Hall of Fame.

Dire che Silkin ha dato un contributo significativo alla ROH è un enorme eufemismo. Molto semplicemente, oggi non ci sarebbe ROH se non fosse per lui. Silkin, che è diventato partner di ROH non molto tempo dopo il suo inizio nel 2002, ha acquistato l’azienda a titolo definitivo nel 2004. ROH ha registrato una crescita significativa sotto la proprietà di Silkin.

Dopo aver iniziato come promozione basata su DVD che teneva spettacoli principalmente a Filadelfia, ROH ha ampliato la sua portata organizzando eventi dal vivo negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Giappone.

Inoltre, la società ha iniziato a produrre eventi pay-per-view, è entrata nel regno televisivo tramite HDNet Fights e ha innovato il campo dell’iPPV per quanto riguarda il wrestling professionistico.

Sebbene la ROH avesse una base di fan veramente appassionata e producesse un prodotto sul ring senza eguali negli USA, l’azienda stava perdendo denaro. Silkin ha mantenuto in vita ROH anche se è stato un drenaggio finanziario per lui per diversi anni. Silkin ha assicurato che ROH avrebbe continuato a venderlo a Sinclair Broadcast Group nel 2011.

È rimasto con l’azienda come ambasciatore. Ogni volta che il titolo mondiale ROH è passato di mano, Silkin ha regalato la cintura al nuovo campione sul ring“.

Scritto da Davide Procopio
Parliamo di: