Cambio di titolo ad AEW Double or Nothing

AEW Double Or Nothing 2021

Il titolo femminile ha cambiato padrona, nel corso di AEW Double or Nothing. Toni Storm ha infatti sconfitto in poco più di 3 minuti la ex campionessa Jamie Hayter, arrivata infortunata all’evento. Il match è stato poco più di un angle per giustificare il cambio di titolo, già ipotizzato nei giorni scorsi stante l’impossibilità della Hayter di presenziare sul ring e lottare.


L’ultimo match combattuto dall’inglese aveva avuto luogo in Aprile e l’aveva vista prevalere insieme a Britt Baker sulle Outcasts. Dopo di che era stata rimossa dai successivi appuntamenti in ring. Fightful Select aveva riportato nei giorni scorsi come la Hayter fosse alle prese con infortuni legittimi, confermati anche da Tony Khan nell’avvicinamento a Double or Nothing.

Prosegue senza sosta, dunque, la maledizione intorno al titolo femminile AEW, che continua a inanellare vicissitudini sia lato booking che lato infortuni. Anche Thunder Rosa, infatti, aveva dovuto cedere la cintura a causa di un serio problema fisico che tuttora le impedisce il rientro sul ring. Qualche settimana fa, la messicana ha dichiarato che probabilmente dovrà operarsi:

“È davvero un momento buio. Soprattutto quando pensi di aver fatto dei passi avanti per tornare sul ring e invece il dolore non abbandona il tuo corpo. Ho fatto praticamente di tutto per evitare certe cose come l’intervento chirurgico, ma ora potrei dovermi operare. Alcune settimane sono state molto, molto difficili, e mi sono sentita come se non potessi più lottare, mentre in altre le cose vanno molto meglio. Ma quando salgo sul ring, sento che non sono a posto, e bisogna essere realistici”.

Proprio Toni Storm aveva vinto il titolo ad interim, poi tramutato in definitivo stante la gravità dell’infortunio di Thunder Rosa. Ora, per Toni ci sarà il compito di portare avanti la storyline delle Outcasts, che potrebbe trovare nuova linfa dal fatto di aver raggiunto in ogni caso un importante traguardo. Per la Hayter, invece, il giusto tempo di pausa per recuperare in vista di un evento per lei imperdibile come All In a Wembley.

Scritto da Andrea Samele
Parliamo di: , ,