Cambio al vertice di USA Network, via un dirigente pro-WWE

Poco meno di una settimana fa è avvenuto un importante cambio al vertice di USA Network: Chris McCumber ha lasciato il gruppo NBC Universal, dove ricopriva attualmente l’incarico di Presidente di USA Network e SyFy Network. Il cambiamento segue una linea di riorganizzazione di tutto il gruppo, nel quale McCumber lavorava da quasi vent’anni.

L’ex Presidente di USA Network era uno dei sostenitori del “prodotto” WWE, un prodotto che nel palinsesto della rete ha un ruolo importante; basti pensare che si tratta del canale dove viene trasmesso Raw il lunedì sera in prima serata.

In particolare, secondo il Wrestling Observer McCumber sia un grosso ammiratore di Paul Heyman; la stima per Heyman era tale da aver perfettamente compreso il calo degli ascolti di Raw nel breve periodo, pur di portare avanti il suo progetto di lancio di nuove stelle. Sempre secondo la stessa fonte, la sua reazione al licenziamento di Heyman sarebbe stata tutt’altro che positiva: l’ex Presidente era tutt’altro che felice sia del licenziamento sia della successiva politica di “ritorno alle origini”. Non è un mistero, infatti, che l’arrivo di Bruce Prichard abbia di fatto portato a diversi passi indietro rispetto alla precedente politica.

Naturalmente i cambiamenti organizzativi di USA Network hanno un impatto pressoché nullo per la WWE nel breve periodo: in particolare Raw ha un contratto ancora lungo con la rete televisiva.

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
14,815FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

Video del 56° episodio di AEW Dark

Nuovo appuntamento con AEW Dark, con il 56° episodio che precede la puntata dell'anniversario di Dynamite.

Annunciati due match per l’odierna puntata di NXT

L'NXT North American title sarà in palio questa notte a NXT, dove verranno stabiliti anche i prossimi sfidanti dei Breezango.

C’è dell’heat da parte di Seth Rollins verso Matt Riddle?

Secondo alcuni recenti rumors, sembrerebbe esserci dell'heat da parte d Seth Rollins nei confronti della neo superstar di Raw Matt Riddle.

In aumento gli ascolti dell’ultima puntata di Raw

La seconda serata del draft ha portato ad un buon aumento di telespettatori per la puntata di questa settimana di Monday Night Raw.

Articoli Correlati