Cambio al vertice di USA Network, via un dirigente pro-WWE

Poco meno di una settimana fa è avvenuto un importante cambio al vertice di USA Network: Chris McCumber ha lasciato il gruppo NBC Universal, dove ricopriva attualmente l’incarico di Presidente di USA Network e SyFy Network. Il cambiamento segue una linea di riorganizzazione di tutto il gruppo, nel quale McCumber lavorava da quasi vent’anni.
L’ex Presidente di USA Network era uno dei sostenitori del “prodotto” WWE, un prodotto che nel palinsesto della rete ha un ruolo importante; basti pensare che si tratta del canale dove viene trasmesso Raw il lunedì sera in prima serata.
In particolare, secondo il Wrestling Observer McCumber sia un grosso ammiratore di Paul Heyman; la stima per Heyman era tale da aver perfettamente compreso il calo degli ascolti di Raw nel breve periodo, pur di portare avanti il suo progetto di lancio di nuove stelle. Sempre secondo la stessa fonte, la sua reazione al licenziamento di Heyman sarebbe stata tutt’altro che positiva: l’ex Presidente era tutt’altro che felice sia del licenziamento sia della successiva politica di “ritorno alle origini”. Non è un mistero, infatti, che l’arrivo di Bruce Prichard abbia di fatto portato a diversi passi indietro rispetto alla precedente politica.
Naturalmente i cambiamenti organizzativi di USA Network hanno un impatto pressoché nullo per la WWE nel breve periodo: in particolare Raw ha un contratto ancora lungo con la rete televisiva.