Cambia il Main Event di Day 1 per il titolo di Raw

Nel corso della puntata di ieri di Raw, Kevin Owens è stato inserito come terzo partecipante al match per il titolo WWE che disputerà a Capodanno nel nuovo Pay per View della WWE, Day 1. Il match sarà dunque un triple threat, nel quale il Campione Big E dovrà difendere la cintura sia da Seth Rollins che da Kevin Owens. Una decisione che poteva essere nell’aria, considerate le diverse interazioni che Kevin Owens, da poco passato heel, ha avuto in queste settimane sia con Big E che con Seth Rollins.
Come mai questa decisione?
Nell’ultima edizione della Wrestling Observer Radio, Dave Meltzer ha spiegato i motivi che potrebbero esserci dietro questa decisione. Secondo il noto giornalista, Owens potrebbe servire per prendersi il pin e portare lo stesso avanti la rivalità tra Big E Seth Rollins. Una sorta di “personaggio sacrificabile”, considerato anche come il suo contratto sia in scadenza ed al momento è tutt’altro che chiaro se le pari raggiungeranno l’intesa per il rinnovo.
“Questo consente loro di allungare la faida tra Big E e Seth Rollins, perché Kevin Owens può essere schienato e possono continuare la rivalità. Questo perchè finché Big E è un campione babyface, sarà difficile mettere Edge nella lotta per il titolo. Voglio dire, chi c’è oltre a Seth Rollins e Kevin Owens? E Kevin Owens non sappiamo per quanto tempo ci sarà. Il suo contratto scadrà a fine gennaio dopo la Royal Rumble, poi dovrà prendere una decisione”.
Raw di ieri sera si è aperto con un incontro in singolo tra Finn Balor e Seth Rollins. Seth ha battuto Balor con il suo curb stomp. Nei segmenti backstage è stato poi comunicato il nuovo main event per Raw di Day 1. In particolare è stato annunciato un match tra Big E e Kevin Owens, dove qualora Owens avesse vinto, sarebbe stato inserito nel match titolato del Pay per View. Un match che ha visto Rollins consegnare accidentalmente la vittoria a Owens per squalifica.