Cain Velasquez è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio

Cain Velasquez, ex star della UFC noto ai fan di wrestling per il suo passato in AAA e WWE, è stato arrestato nella giornata di ieri e successivamente accusato di tentato omicidio.
La notizia si è diffusa questa mattina, quando NBC Bay Area ha riferito che ieri pomeriggio, verso le ore 15:14 locali, c’è stata una sparatoria nei pressi si una scuola superiore a Morgan Hill, in California. In seguito allo scontro a fuoco un uomo, non in pericolo di vita, è stato trasportato in ospedale mentre un altro uomo è stato arrestato. NBC Bay Area aveva comunicato che Cain Velasquez era coinvolto in tale sparatoria, non aggiungendo però dettagli sul suo ruolo nell’incidente.
Qualche ora più tardi gli atti del tribunale, e successivamente anche la polizia, hanno reso noto che la persona arrestata con l’accusa di tentato omicidio era proprio l’ex campione dei pesi massimi UFC, il quale è attualmente detenuto nella prigione della contea di Santa Clara senza cauzione. Le cause e le circostanze della sparatoria sono ancora oggetto di indagine.
La prima udienza di Cain Velasquez davanti alle autorità è prevista per la giornata di domani, mercoledì 2 marzo 2022.
L’atleta di origini messicane aveva lasciato le MMA nel 2019, iniziando ad apparire per la Lucha Libre AAA. Nell’ottobre dello stesso anno ha firmato per la WWE, debuttando nella prima puntata di Friday Night SmackDown su FOX. Affrontò a Crown Jewel Brock Lesnar in un match valevole per il WWE Championship, perdendo per sottomissione. La WWE licenziò poi Cain Velasquez nell’aprile 2020 a causa di tagli al budget. Ha fatto ritorno in AAA lo scorso ottobre, dove in occasione di Triplemania Regia II ha fatto squadra con Psycho Clown & Pagano contro LA Park, Rey Escorpion & Taurus.