Brusco calo degli ascolti di Smackdown

La puntata di Smackdown di questa settimana ha registrato un sensibile calo degli ascolti. Dopo il positivo risultato di sette giorni fa con la puntata speciale “Throwback”, i dati di questa settimana presentano infatti un significativo ribasso.

La puntata ha infatti totalizzato una media di 1,8 milioni di telespettatori, ben al di sotto della “soglia” dei due milioni e soprattutto ben lontana dai 2,157 milioni della settimana scorsa; un calo di oltre il venti per cento.

Peggior dato dell’anno

Per Smackdown si tratta del peggior risultato di tutto il 2021 e non solo. Un dato così basso, infatti, lo si riscontra solo nella puntata del 3 luglio del 2020, una puntata che peraltro era alla vigilia della festività americana del 4 luglio. Il brusco calo, inoltre, arriva in una puntata che è all’immediata vigilia di Wrestlemania Backlash, il pay per view che andrà in onda questa sera.

C’è in ogni caso da dire che l’intera settimana è stata caratterizzata da ascolti non particolarmente confortanti per la WWE. A fronte di un dato piuttosto stazionario per Raw, NXT ha infatti totalizzato gli ascolti più bassi da quanto è avvenuto lo spostamento dal mercoledì al martedì sera.

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore
15,688FansLike
2,627FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati