Bruno Sammartino svela perchè il suo regno è finito

Bruno Sammartino

Nell'ultima edizione di Table for 3, Bruno Sammartino, Ric Flair e Randy Orton hanno parlato della loro esperienza nel wrestling. Sammartino ha raccontato che lui combatteva sei giorni a settimana per due settimane e le altre due settimane del mese per sette giorni. Questi ritmi hanno ovviamente indebolito il suo corpo e lo hanno costretto ad abdicare dal ruolo di campione.


“Quando ero vicino agli otto anni di regno di campione, dissi a Vince McMahon Senior, ‘E' meglio che cerchi qualcun altro. Il mio corpo è rotto e ho dolori ovunque.' E così ha fatto e io sono stato male perché ha scelto un ragazzo che rispettavo molto come performer, Ivan Koloff. L'ho suggerito io a Vince, pensavo che Koloff sarebbe stato perfetto, perché con lui avevo fatto grandi match ovunque. Vince mi chiese ‘Che ne pensi?' e io gli dissi che, non so per quanto tempo, ma Ivan Koloff aveva fatto grandi cose. Ho anche detto a Vince che secondo me questo ragazzo poteva portare avanti il business”.

Sammartino ha anche aggiunto che era facile per un heel avere successo mentre è più difficile e richiede più tempo per un babyface.

Infine ha comunque dichiarato che è stato molto male per aver suggerito Koloff, perché è stato campione per sole tre settimane prima di perdere il titolo contro Pedro Morales. Lui pensava che Koloff avrebbe tenuto la cintura per almeno un anno e quindi non gli è stata data la possibilità di testarlo come un vero campione.

Scritto da Giorgio Fichera