Brock Lesnar e il WWE Championship passano a Raw

La notizia era immaginabile dopo quanto annunciato da Paul Heyman durante l'ultima puntata di SmackDown, ma Dave Meltzer ha confermato ufficialmente che a partire da questo lunedì sia Brock Lesnar che il WWE Championship, da lui attualmente detenuto, saranno da considerarsi ufficialmente parte di Raw, con l'Universal Championship passato definitivamente a SmackDown.
La WWE risolve in questo modo il problema che si era venuto a creare dopo Crown Jewel, con entrambi i titoli mondiali in mano ad atleti dello show blu (Bray Wyatt e, appunto, Brock Lesnar). Lo stesso Lesnar, assieme al suo avvocato, è inoltre pubblicizzato ufficialmente per la puntata di Raw in programma domani a Uniondale, New York.
In attesa di scoprire come la WWE spiegherà , in storyline, questo passaggio di roster, avvenuto solo tre settimane dopo il draft dove Lesnar era stato la prima scelta di FOX nella seconda serata, in giornata è emerso un retroscena su questa situazione:
stando sempre a quanto riferito da Dave Meltzer nell'odierna edizione della Wrestling Observer Radio, Paul Heyman e Brock Lesnar non avrebbero dovuto nemmeno prendere parte all'ultima puntata di SmackDown, ma la loro presenza è stata aggiunta nella giornata di venerdì a causa del ritardo di quasi tutto il resto del roster, rimasto bloccato in Arabia Saudita. Inoltre il passaggio di Lesnar a Raw non sarebbe dovuto avvenire questa settimana, bensì martedì 5 durante la premiere ufficiale di WWE Backstage: in questo modo la puntata avrebbe ottenuto un riscontro mediatico maggiore.
JUST ANNOUNCED: @WWE Champion @BrockLesnar & @HeymanHustle will be live on #RAW this Monday hunting for @reymysterio #WWELongIsland 🔥
🔓| https://t.co/8EvrMPrHhY pic.twitter.com/Nv7brCuizl
— Nassau Coliseum (@NassauColiseum) November 2, 2019