Britt Baker: “Vorrei affrontare Mercedes Mone”

Forbidden Door 2023 è stato un successo sotto diversi punti di vista. E come di consueto, sotto l’aspetto del lottato ci ha regalato grande spettacolo specialmente nei suoi match di punta. Tuttavia, la card al femminile ha proposto solamente due incontri, di qualità piuttosto modesta, di cui uno relegato nel pre-show Zero Hour. Athena ha sconfitto la giovanissima Billie Starkz e Toni Storm ha difeso con successo il titolo AEW dall’assalto di Willow Nightingale. La AEW ha dovuto fare i conti con l’emergenza dell’infortunio di Jamie Hayter, che deteneva il titolo con pienissimo merito. Oltre al fatto che i problemi alla schiena avessero messo Britt Baker momentaneamente in disparte.
Proprio la Baker, nel podcast Not Just Football, ha espresso il suo parere su chi vorrebbe affrontare in un match dal sapore di porta proibita. Facendo il nome di Mercedes Mone, a sua volta messa KO da un serio infortunio alla caviglia.
“In questo momento Mercedes è infortunata, ma una volta guarita credo che chiunque ami il wrestling voglia vederla comparire in scena. Inoltre, ora che non fa più parte della WWE, [Mercedes] potrebbe andare ovunque voglia. Ora è in New Japan, ma non è un’esclusiva loro. Vedere una persona di quel calibro, che va là fuori e fa tutto da sola, senza la macchina dietro di lei, e riesce comunque a conquistare il pubblico e avere successo è davvero fantastico.”
Ricordiamo come Tony Khan fosse in trattativa con la ex Sasha Banks, per portarla in AEW in vista proprio della seconda edizione del PPV crossover con la NJPW. Tuttavia, nel corso del torneo per l’assegnazione del titolo Strong Women, la Mone si è infortunata contro Willow Nightingale, perdendo anche l’incontro. Un vero peccato per lei, che aveva cominciato alla grande questa sua run da “non-WWE” vincendo anche l’IWGP Championship.
Di sicuro, la sfida tra Baker e Mone avrebbe potuto rappresentare un salto di qualità non indifferente, rispetto a quanto visto a Forbidden Door. Ciò non toglie che, nella bellezza di un evento del genere, nonostante diversi dream match siano già stati messi in piazza, ve ne siano altri che ancora non abbiamo avuto il piacere di vedere. E questo può serenamente appartenere a questa lista.