Braun Strowman non aiuterà il circuito indipendente

In questi giorni di blocco della attività dovuto ai tentativi di arginare il propagarsi del coronavirus, a farne le spese nel mondo del pro wrestling sono principalmente le federazioni indipendenti. Dal punto di vista economico, di conseguenza, non se la passano bene nemmeno i lottatori attivi nel circuito indy, dei veri e propri liberi professionisti nella maggior parte dei casi, che in assenza di show organizzati si sono visti cancellare diversi booking e quindi vedono gli ingressi mensili azzerati.
Personalità come Chris Jericho e Jon Moxley si sono attivati per supportare le federazioni indipendenti, anche con donazioni importanti: lo stesso Moxley, che avrebbe dovuto partecipare lo scorso weekend a ScrapperMania 6, ha donato 1000 euro alla promotion Over The Top che aveva organizzato lo show.
Nelle ultime ore anche Evil Uno ha incoraggiato i fan e i follower sui propri canali social a dare una mano e supportare il mondo del wrestling indipendente, che potrebbe fare ancora più fatica a ripartire una volta che l'emergenza sarà rientrata.
Una voce fuori dal coro, tuttavia, è arrivata da Adam Scherr (alias Braun Strowman, ndr) che dal proprio profilo Instagram ha postato questo messaggio.
https://twitter.com/status/status/1241109888404684803
Ed eccoci qui con un'altra puntata del qualcuno paghi al posto mio. Se non puoi permetterti di pagarti i tuoi conti allora forse dovresti cambiare lavoro. Questo è il motivo per cui ho mollato quella vita. Mi piaceva, ma non riuscivo a viverci e quindi invece che creare campagne di raccolta fondi o aprire un profilo su Patreon [piattaforma internet che permette agli artisti di ottenere finanziamenti per i propri lavori] in modo che altri mi potessero mantenere, ho deciso di cambiare e mi sono messo a lavorare ancora più duramente di quanto avessi fatto prima in vita mia per arrivare dove sono ora. Dove è finito il senso di responsabilità dovuto alle nostre stesse azioni???!!!
E per chiunque cominciasse con la solfa facile parlare per te che sei una Superstar della WWE, per vostra informazione giusto 7 anni fa mi sono trasferito in Florida a bordo della mia Kia Soul con soli 150 dollari e ho cominciato a guadagnarmi tutto a partire da lì!!!
Sui vari social, molti hanno dimostrato vicinanza alle federazioni indipendenti condannando in maniera anche decisa il messaggio lanciato da Strowman.